Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: InDesign e Illustrator

Utente di HTML.it L'avatar di Sandyna

InDesign e Illustrator

Dunque, ragazzi, sto facendo una brochure che va sull'elegante, per una ditta di softawre e ICT in generale. Ora, ho scelto come colore della copertina, del testo e di alcuni grafismi interni un pantone metallizzato, per l'esattezza il Pantone 8160 C.

Ora il mio problema è questo: quando stampo, sia con la laser che con la inkjet il colore, che ho messo anche in InDesign, mi viene male, sulla laser viene sull'azzurro chiaro, quasi violino e sulla inkjet più azzurro, se stampo invece direttamente da Illustrator il grigio viene bene (provato solo sulla Inkjet). C'è qualcosa che devo settare in inDesign, come colori? (non so, ma nel setup delle preferenze del color settings, cosa devo impostare? stava su american e qualcosa, non so se sia giusto, ce l'ho in inglese).

Poi, dovrò scegliere alla tipografia, su che carta stampare, ovviamente sarà un cartoncino, ora, la tipografia, per fare la copertina mi darà di base un cartoncino con quel grigio pantone metallizzato (o satinato, cmq qualcosa che assomigli a quel pantone), credo, e per l'interno, siccome le pagine sono per una parte bianche e per una parte hanno lo stesso grigio, come lavorano con la stampa e il materiale? Se qualcuno potesse darmi delucidazioni, grazie mille

Ale

Utente di HTML.it L'avatar di Sandyna
    Nessuno mi sa aiutare?

per prima cosa non devi usare il Pantone ma la scala CMYK perchè qualsiasi stampante, e poi la tipografia stessa, usa CMYK...
    se usi un pantone va a finire che in fase di stampa te lo traduce comunque in CMYK perchè la stampante ha quei tipi di colore, non può fare altro...con i conseguenti risultati che hai avuto.

poi per una corretta impostazione dei colori:

sia in Illustrator, sia in InDesign che in Photoshop metti come Color Setting:
    RGB: sRGB IEC 61966-2.1
    CMYK: Euroscale Coated v2
    Gray: Dot Gain 20%
    Spot: Dot Gain 20%

il resto lascia tutto com'è Preserve Embedded Profiles
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Permessi di invio