Ragazzi e' possibile installare su un server windows 2003 office senza installarlo per tutti i client della rete?
grazie
![]()
Ragazzi e' possibile installare su un server windows 2003 office senza installarlo per tutti i client della rete?
grazie
![]()
Bottaweb
si è possibile...
win 2003 server si comporta come win xp solo che ha le funzionalità di un server.
lo installi come se lo installassi su un qualsiasi pc
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
secondo me intendeva se era possibile installarlo su win2003 e poi condividerne l'installazione sui vari client.
se è cosi, la cosa forse è fattibile ma occhio alle licenze.
olaaa
byz goldfix
Dunque se sul pc con windows 2003 installo ad esempio norton antivirus o altri software posso lanciarli dal client ed utiulizzarli senza ripetere l'installazione anche per questi ulitimi? Mi aiutate a capire come fare? Ho appena acquistato in librieria il mattone di 1000 pagine di windows 2003 configurazione ed amministrazione potreste mettermi sulla giusta strada ?![]()
IMPORTANTISSIMO
Questo vale anche sullo stesso PC? Voglio dire se sulla macchina server sono installati 2 S.O. devo installare office per entrambi o c'e' un modo alternativo per farlo una volta sola e risparmiare spazio per lHD?
![]()
grazie 100000
Bottaweb
ciao
lo puoi fare, a patto che il software lo prevede. Per esempio esistono Antivirus (nn so se Norton lo preveda) che si installano sui server e poi a livello di client possono essere fatte installazioni in remoto cosi come gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda Office si puo, puoi preevdere installazioni da remoto, anche in automiatico cioe' che le varie parti del prodotto, si installino sul client a mano a mano che servono oppure tenere tutto (o quasi) sul server, ma in questo caso naturalmente avresti un carico maggiore sulla rete e sul server.
Attenzione, che gli applicativi non girano sul server ma sul client! Se vuoi che girino interamente sul server forse la soluzione migliore sarebbe il Terminal Service (anche qui cmq, documentati per bene sull'acquisto delle licenze).
Non capisco cosa intendi 2 SO sullo stesso server.
Sappi cmq, che di solito vale il discorso che se tu hai la possibilita di utilizzare un applicativo, devi acquistarne la licenza.
ciao
byz goldfix
grazie goldfix...voglio dire se su uno stesso PC installo 2 S.O. diciamo XP e 98 e su
XP installo tutta una serie di software posso utilizzarli anche in 98 se faccio partire la macchina con quest'ulitmo.? (senza installarli 2 volte per XP e 98).
Bottaweb
no non puoi devi installarli su ogni so
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
grazie.. ma![]()
Bottaweb