Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problemi dns router

  1. #1

    Problemi dns router

    Ciao a tutti, ho un computer a cui è collegato un router D-Link dsl-g624m, con una Adsl interbusiness di Telecom, ho problemi con i DNS, quando tento di digitare il nome di un sito mi visualizza la classica pagina di "dns error".
    Nella diagnostica del router alla voce ping primary domain name server, visualizza un messaggio "Fail".
    Ho chiamato Telecom e mi sono fatto ridare i dns corretti che sono 151.99.0.100 oppure 151.99.125.1.
    Anche se provo a pingare il server di Google tramite ip, e cioè 66.249.85.104, mi da il messaggio di richiesta scaduta e tanti altri ancora, ma se provo a pingare invece il server che ho in Housung presso Aruba e cioè 62.149.225.188 pinga benissimo dandomi i tempi di risposta.
    Come posso risolvere questo problema? Secondo telecom non è un problema di DNS.
    Grazie a tutti.
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    potrebbe esser problema di routing..
    a me avevano messo lo stesso IP ad altro utente..
    fai un bel traceroute e guarda dove si ferma se non è prob dns
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Anche io ho lo stesso problema....potresti dirmi come posso fare questo traceroute?
    Grazie Indre
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    su linux da shell
    traceroute -n 151.1.1.1

    su M$ da DOS
    tracert -d 151.1.1.1

    dovrebbe esser .d su M$ non rammento
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    ciao ho provato a fare come dici sotto ms dos e la prima rilevazione dell'instradamento lo effettua positivamente sul 10.0.0.1 che sarebbe l'ip del router adsl D-link. Dal secondo rilevamento in poi sono tutte richieste scadue ( ho provato a pingare al 66.249.85.104 e cioè google.it)HELP!
    Cosa può essere?
    Grazie.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    6

    .

    .

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    6

    HELP!

    Ragazzi vi prego aiutatemi...
    questi router mi stanno facendo impazzire! Ho stabilito 1rete wireless in casa e ora ke finalmente i computer sono connessi, io NON RIESCO a caricare alcume pagine (come ebay, servizi Windows Live...) mentre google e il mulo ad esempio vanno benissimo!
    Questo accade anche con l'unico computer connesso via Ethernet; ho provato a inserire i DNS corretti come ha segnalato TheSpoiler ma il problema si ripresenta! Ho provato firefox ma è lo stesso..qlk ignorante mi disse di reinstallare windows e io pur scettico l'ho fatto...niente! Ke devo guardare (considerando ke il firewall e i filtri vari sono tutti disabilitati)?!? Ringrazio ki si interessi.

  8. #8
    Anche io ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto in qualche modo?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    humm se non hai filtri ne nulla..
    unica cosa posson esser i dns o come ti dicevo il routing..
    prova per curiosità ad inserire questi

    62.94.0.1
    e
    62.94.0.2

    son quelli di eutelia..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Ciao Indre, grazie della risposta! Ancora non funziona tutto, ma almeno qualcosa è cambiato!

    Guarda la sistuazione è questa. Ho 4 pc collegati al router con connessione adsl alice 20Mb.

    Prima di quest'ultimo router ho avuto il G604T e andava tutto bene. Poi ho usato l'Alice Wgate Pirelli a cui non funzionava il wireless, ma almeno in Ethernet si connetteva e vedeva tutto.

    La cosa strana è che con i DNS vecchi non vedevo i siti con hosting su server Aruba e altri come Hotmail e Dlink.com, mentre invece vedevo Goggle e Yahoo, Dlink.it e tanti altri.

    Ho provato a cambiare i DNS con quelli che mi hai dato, e ora succede questo. Quando non raggiunge una pagina, non resta più ad aspettare che la barra di caricamento avanzi come prima, ma mi dice subito che il sito non esiste.

    HOTMAIL ora invece si vede!!!

    Che può essere???



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.