Visualizza i risultati del sondaggio: Il developear php è un lavoro ricercato o saturo?

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  • C'è ancota tanto da fare e ci sono tanti clienti nuovi...si è pieni di lavoro

    8 34.78%
  • è tutto saturo.

    15 65.22%
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: webdevelopear php

  1. #1

    webdevelopear php

    E' un lavoro ancora ricercato o ormai saturo al massimo? Io è un mese che cerco qualche lavoretto ma avete presente ZERO ASSOLUTO???? Dove sbaglio?

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    l'importante è non specializzarsi su un solo linguaggio ma in almeno 3/4 e conoscerne quanti più possibile ad un livello base.

    Altrimenti dipendi dalla domanda di una sola tecnologia e poi difficilmente qualcuno cerca persone in grado di lavorare su un solo linguaggio... ormai le aziende cercano figure a tutto tondo o semplicemente con più competenze
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    fino ad arrivare al web slave che fa tutto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    beh, stai cercando da fine giugno, non è proprio un periodo ideale

  5. #5
    poi già scrivendo developear non è che fai quella gran bella impressione
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  6. #6
    io tempo fa usavo abbastanza bene anche ASP ma poi imparando PHP ho usato solo questo perchè mi trovo 1000 volte meglio e alla fine è andato in dimenticatoio completo. Nel momento in cui scrivo sto stampando una guida a javascript linguaggio che assieme ad ajax in questo momento va molto di moda ma nn mi convince molto...è troppo non-compatibile e per fare poi un sito degradabile o un'applicazione degradabile bisogna lavorare il doppio a mio avviso per niente visto che volendo tutto si risolve in php. Invece con questa tecnologia bisogna sviluppare il sito in modo che funzioni sia con un browser con javascript sia con uno senza javascript sviluppando praticamente 2 siti. Non penso sia il max comunque lo studio.

    Io comunque sò le basi di html, xhtml, ovvero, se mi dai una pagina da modificare...sò dove metterci le mani...anche dei CSS sò qualcosa...ovviamente aiutato da qualche programmino ;-)

    certo che però avendo le mie conoscenze, in questi 3 mesi in cui sono a casa da scuola avevo intenzione di riempire almeno un pochino il portafoglio ma a distanza di un mese e mezzo non l'ho riempito nemmeno di 1 cent eppure scusatemi ma qualcosa sono capace a fare...non sarò da sufficienza in fatto di design ma penso di avere un buon bagaglio di esperienza con php anche se c'è sempre qualcuno più bravo e in quest forum di gente + brava ce n'è.

    Scusate era un pò uno sfogo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ah guarda, qui cercano a sfare, ma se sai solo un po' di php è un po' pochino.

    Asp.net va alla grande, anche java è abbastana richiesto, asp ormai non se lo fila quasi più nessuno
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    passare da un lingauggio ad un altro dovrebbe richiedere qualche giorno!!

    forse è vero, solo che ci metto ancora di meno a dimenticarlo!!
    Tony

  9. #9
    Hai provato prima a proporti a qualche amico/conoscente a cui potrebbe interessare avere un sito, eventualmente anche ad un prezzo magari bassino ("da amico" ma non "da schiavo" diciamo ? Certo possono essere poco soddisfacenti in termini di remunerazione però intanto fai qualche lavoro da mostrare ai futuri clienti e cominci quindi ad avere qualcosa a livello di portfolio. Proporti senza avere nulla da mostrare a persone che non ti conoscono raramente è produttivo, quindi cerca prima nel tuo giro di conoscenze e poi punta all'esterno una volta che hai qualcosa da mostrare ai potenziali clienti

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20
    Qui a Londra (dove credo ci sia uno dei mercati IT piu' grandi e l'offerta di lavoro e' tremendamente alta in questo settore) PHP si sente nominare sempre meno, anche se c'e' sempre molto lavoro ovviamente.

    Adesso qui le parole magiche sono .NET, XML WebServices e AJAX
    Trovi una marea di lavoro e ti pagano profumatamente (non meno di 35k GBP l'anno mi sembra )
    Io di php ho solo una infarinatura, non ho mai approfondito perche' una volta toccato .NET ho proceduto in quella direzione. Le mie skills sono diversificate, ma quelle tre "paroline magiche" rappresentano il grosso della mia esperienza e conoscenze e ti assicuro che con esse puoi cambiare lavoro anche ogni settimana, se sei esperto. Ovviamente non sto facendo il paragone col posto dove vivi tu, sara' sicuramente diverso essendo piu' piccolo ecc
    Dico questo per sussurrarti nell'orecchio che forse - a prescindere dal posto, anche se non conosco proprio bene la situazione lavoro in Italia - potresti avere piu' fortuna e soddisfazione se ti mettessi a studiare seriamente .NET e affini )


    ps: per AJAX, se conosci bene come sviluppare in questo modo, e' una favola. Capitolo chiuso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.