PDA

Visualizza la versione completa : Comunicare con un misuratore fiscale via rete

FinalFantasy
26-07-2006, 13:23
ciao a tutti....
sn stato in una azienda ke vende misuratori fiscali (detti volgarmente registratori d cassa), e il tizio mi ha spegato che un tipo di registratori d cassa ha un porta x connetterlo in rete (lo vista pure io), in modo ke tu lo puoi far comunicare cn il pc...

ora dico io, come si fa a far comunicare un registratore di cassa cn il pc mediante cavo d rete? a me interesserebbe sapere teoricamente cm funziona, e magari se si può realizzare il tutto medante applizione web (php x intenderci), o cn un programma in c o vb

ki mi sa spiegare tecnicametne cm funzionano queste cose?

grazie e ciao :ciauz: :ciauz:

oregon
26-07-2006, 13:29
Il registratore dispone di una scheda di rete e ha un microprocessore che la utilizza con un qualsiasi protocollo tipo HTTP, FTP o proprietario (dipende dal modello) ...

FinalFantasy
26-07-2006, 19:52
Originariamente inviato da oregon
Il registratore dispone di una scheda di rete e ha un microprocessore che la utilizza con un qualsiasi protocollo tipo HTTP, FTP o proprietario (dipende dal modello) ...
ma x mandare in stampa un qualsiasi importo, cs si dovrebbe fare?

oregon
26-07-2006, 19:59
Sicuramente esiste un "protocollo" di invio comandi/ricezione risposte ... non c'e' un modo unico ... dipende da marca/modello ...

FinalFantasy
26-07-2006, 20:09
Originariamente inviato da oregon
Sicuramente esiste un "protocollo" di invio comandi/ricezione risposte ... non c'e' un modo unico ... dipende da marca/modello ...
tu pensi ma in php ciò si può fare?

oregon
26-07-2006, 21:19
Originariamente inviato da FinalFantasy

Va bene qualsiasi linguaggio che abbia la possibilita' di comunicare in rete.

Habanero
27-07-2006, 00:12
Originariamente inviato da FinalFantasy

Se comunica su http direi proprio di si, anzi in questo caso forse è la soluzione più semplice. Oviamente bisogna verificare il "se"...

Loading