Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Itagliano

  1. #1

    Itagliano

    Si dice : "questo prodotto è da sempre il nostro fiore all'occhiello" oppure "questo prodotto è stato da sempre il nostro fiore all'occhiello" ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    nella seconda io capisco che ora non lo è più...

  3. #3
    Originariamente inviato da leon4rdo
    nella seconda io capisco che ora non lo è più...
    Avevo anch'io questo dubbio ma non ne sono convinto.

    Io sto dicendo che questo prodotto , in passato, è stato il nostro fiore all'occhiello ma questo non sottintende che ora non lo è più. O no ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Itagliano

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Si dice : "questo prodotto è da sempre il nostro fiore all'occhiello" oppure "questo prodotto è stato da sempre il nostro fiore all'occhiello" ?
    si dice così

    SIAMO LEADER NEL SETTORE


  5. #5
    Da straniera dico la prima ma forse e' piu' corretta se dici: questo prodotto e', da sempre, il nostro fiore all'occhiello
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Io sto dicendo che questo prodotto , in passato, è stato il nostro fiore all'occhiello ma questo non sottintende che ora non lo è più. O no ?
    no non lo sottointende, ma da comune mortale, leggendo la seconda frase, m'è saltato subito in mente "ah..ora non lo sono più"..




    questo prodotto è stato da sempre il nostro fiore all'occhiello, ora sostituito dal modello più avanzato sul mercato ecc ecc

    questo prodotto è da sempre il nostro fiore all'occhiello, non avrà rivali in futuro data la sua semplicità d'uso..

    suona bene?

  7. #7
    Si dice ' eccezionale' oppure ' eccezzionale'?

  8. #8
    Originariamente inviato da nonsonoio
    Si dice ' eccezionale' oppure ' eccezzionale'?
    questa la so eccezzionnalle
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

  9. #9
    'è stato da sempre', oltre che non proprio corretto, è anche cacofonico.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Originariamente inviato da leon4rdo


    questo prodotto è da sempre il nostro fiore all'occhiello, non avrà rivali in futuro data la sua semplicità d'uso..

    suona bene?
    Suonare suona bene, ma io faccio lettere commerciali non letteratura fantascientifica.

    "Non avrà rivali in futuro" è quantomeno presuntuoso.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.