Salve a tutti,
sto utilizzando un sistema di gestione ticket di supporto open source, si chiama osticket (www.osticket.com). Ha sempre funzionato bene, ma da due settimane a questa parte, quando creo un nuovo ticket la data mi viene indicata sempre e comunque come 01/01/1970 invece che quella corrente.
La cosa strana è che nel database associato, c'è un campo "timestamp", il quale con la funzione "CURRENT_TIMESTAMP", permette di avere sempre la data aggiornata a now(). Ma la cosa strana è che questa viene scritta sempre come una serie di 000000, che a quanto pare viene interpretata come la prima data possibile per i computer, cioè 01/01/1970.
Vorrei sostituire questa cosa facendo calcolare la data attuale direttamente nel codice PHP e non prendendola tramite query dal DB. Sono fondamentalmente 2 i file incriminati, "class.ticket.php" e "viewticket.php". Potetete vederli qui: "http://phpxref.com/xref/osticket/nav.html.gz?index.html.gz", navigate nella directory "upload".
Troverete la function CreateTicket () e i vari passaggi che vengono fatti per ricostruire la data nel formato giusto.
Questo è quello che dicono sul forum di Osticket, poco frequentato attualmente, ma non funziona comunque, però potreste prendere spunto per darmi una mano.
http://www.osticket.com/forums/showthread.php?t=350
Attendo vostri preziosi consigli!
grazie,
Thomas