Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Un sistema a template.....

Ciao ragazzi mi avvicino al modo di php da poco, premetto che mi occupo prevalentemente di grafica e qualche volta ho realizzato dei siti con l'HTML ed il blocco notes di windows. Ho appena realizzato un sito prendendo spunto da un articolo su html.it di A.Fulcinti "Un sistema a template con css" e ne sono rimasto molto colpito.

Vorrei sapere se esistono altri template tipo quello di cui vi ho parlato per poterli studiare.

Attualmente anche se ho installato easyphp non faccio uso di database perchè non ho ancora trovato un buon tutorial scritto decentemente e che illustri oltre la tecnica anche le cose basilari............Io per esempio vorrei sapere se realizzo il sito e in locale va tutto bene posso tranquillamente pubblicarlo oppure ho problemi con user e password, la cartella dove c'è il file di Mysql in locale sarà la stessa dello spazio hostig acquistato? insomma tutti ti dico come creare un database ma poi nessuno ti spiega le cose più elementari.

Qualcuno conosce qualche tutorial d'introduzione a MySql?

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuno che può rispondermi?

Re: Un sistema a template.....

Originariamente inviato da giusebos
    Ciao ragazzi mi avvicino al modo di php da poco, premetto che mi occupo prevalentemente di grafica e qualche volta ho realizzato dei siti con l'HTML ed il blocco notes di windows. Ho appena realizzato un sito prendendo spunto da un articolo su html.it di A.Fulcinti "Un sistema a template con css" e ne sono rimasto molto colpito.

Vorrei sapere se esistono altri template tipo quello di cui vi ho parlato per poterli studiare.
    Non è proprio da forum PHP. Template XHTML+CSS? www.oswd.org ad esempio
    Attualmente anche se ho installato easyphp non faccio uso di database perchè non ho ancora trovato un buon tutorial scritto decentemente e che illustri oltre la tecnica anche le cose basilari............Io per esempio vorrei sapere se realizzo il sito e in locale va tutto bene posso tranquillamente pubblicarlo oppure ho problemi con user e password, la cartella dove c'è il file di Mysql in locale sarà la stessa dello spazio hostig acquistato? insomma tutti ti dico come creare un database ma poi nessuno ti spiega le cose più elementari.

Qualcuno conosce qualche tutorial d'introduzione a MySql?
    Manuale MySQL http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/index.html
    Un tutorial potrebbe essere http://www.tizag.com/mysqlTutorial/ ma ne troverai mille altri con questo
    Prima però dovresti imparare un po' di sintassi SQL se non la sai già.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Ho scaricato qualche template su www.oswd.org ,per la verita uno che mi piaceva a cui avrei sostituito alcune immagini, ma quando ho provato a "smontarlo" per ricostruire un sito in php non funzionava nulla.
    Pensavo di dover inserire le varie parti "header" "menu" "footer" "content" nei rispettivi file "PHP" ma così non è stato..................Forse mi manca qualche passaggio, qualche tassello importante...Il template di A.Fulcinti per come è strutturato mi consente di inserire tutte le pagine che mi servono via via che il sito cresce, mi permette di aggiungere modificare le voci del menu in modo semplice e veloce ma forse questa semplicità compromette la parte grafica!?

Permessi di invio