Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: comando ls

  1. #1

    comando ls

    Ciao, ho una domanda banale per la quale probabilmente verrete a cercarmi e mi picchierete, ma non trovo soluzione. Penso di aver messo le mani da qualche parte che non dovevo ed adesso quando do il comando "ls" l'output mi mostra anche i file che dovrebbero essere nascosti...quelli con il punto iniziale tanto per capirci. Come faccio a tornare ad un list normale? Grazie, ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: comando ls

    Originariamente inviato da bobo1981
    Ciao, ho una domanda banale per la quale probabilmente verrete a cercarmi e mi picchierete, ma non trovo soluzione. Penso di aver messo le mani da qualche parte che non dovevo ed adesso quando do il comando "ls" l'output mi mostra anche i file che dovrebbero essere nascosti...quelli con il punto iniziale tanto per capirci. Come faccio a tornare ad un list normale? Grazie, ciao
    magari hai pasticciato con il file .bashrc o /etc/profile?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    no, non mi spingerei tanto oltre visto la poca conoscenza del sistema... non penso di aver toccato niente di "grosso"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    e se dài ls -a cosa restituisce?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Osservazione stupida, non e' che hai impostato un alias?

  6. #6
    con ls -a sempre uguale.

    alias forse...dove devo andare a vedere?

  7. #7
    ho trovato finalmente. bastava dare ls=ls e cambia l'alias.

    Grazie comunque a tutti, ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.