Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Silenziare un foreach

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid

Silenziare un foreach

Ciao,

ho un foreach che ha volte da errori perche' manca un record a db (ho stretto perche' non e' fondamentale).

Codice PHP:
    $artist_data $Artists->get_artist_data($id);
        @foreach(
    $artist_data as $key=>$value){

$artist_data[$key] = $Utility->mysql_clean_data($value);

Volevo silenziarlo con l'operatore @ ma è come se il codice ignorasse la @.
    Qualche idea?

Utente di HTML.it
    non sarebbe meglio fare un controllo sul risultato della query da db???

if($ris==0){
    fai qlc
    }else{
    inserisci il foreach
    }

Io di solito faccio così

Direi che sarebbe piu' facile ma piu' dispendiosa, non migliore.
    La soluzione di seguito dovrebbe almeno farti risparmiare la query:

Codice PHP:
    if(sizeof($artist_data) != 0){ // sipresume quindi che sia popolato

foreach($artist_data as $key=>$value){

$artist_data[$key] = $Utility->mysql_clean_data($value);
       }

Cmo lo tengo come ultimo tentativo, senza tener conto che probabilmente l'errore non verra' stamapato a video quando il sito sara' uploadato visto che , almeno si spera, il provider avra' settato correttamente l'error reporting.

Cmq resta che il fatto che pensavo che l'operatore di silence potesse venir usato dovunque ela cosa mi incuriosisce.

Grazie cmq dell'aiuto

Utente bannato
    la soluzione di dadepax è la migliore e, secondo me, + sicura...ki ti sa dire meglio il numero di risultati: php o mysql? io opterei x la seconda, cioè cn un mysql_numrows sn sicuro...

if (mysql_numrows($query)>0)
    {
    //esegui il ciclo
    }

.............

Ciao.
    Cmo lo tengo come ultimo tentativo, senza tener conto che probabilmente l'errore non verra' stamapato a video quando il sito sara' uploadato visto che , almeno si spera, il provider avra' settato correttamente l'error reporting.
    Non è un bel modo di sviluppare !

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Originariamente inviato da Graboid
    il provider avra' settato correttamente l'error reporting.
    il settaggio corretto per l'error reporting è E_ALL ... tutto il resto che si basa sul fatto che non ci sia un E_ALL è scritto presumibilmente male ed è potenzialmente problematico/non ottimizzato/poco sicuro.

I controlli vanno fatti sempre, soprattutto quando i dati vengono da un db o arrivano in esso
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ma scusate secondo voi in un hosting non andrebbero tolti tutti warning etc.. etc che possono sporcare la pagine?
    E_ALL in produzione non mi sembra proprio una buona idea.

Ho mai scritto che non faccio i controlli perche' tanto chissenefrega in produzione non verranno stampati?

Che significa non mi sembra un bel modo di programmare wisher? Non capisco bene a cosa ti riferisci.

Cmq non mi avete ancora convinto a usare quella query in piu' .

P.S.: nessuno ne ha piu' parlato ma do per scontato che un foreach non si possa silenziare? E quindi l'operatore di silence lo posso usare solo per....

Ma scusate secondo voi in un hosting non andrebbero tolti tutti warning etc.. etc che possono sporcare la pagine?
    non dovrebbero esserci messaggi in grado di sporcare le pagine, è questo il punto ... se ci sono, qualcosa è stato scritto male o qualcosa non è stato controllato al meglio

E_ALL in produzione non mi sembra proprio una buona idea.
    per questo tanti scripts sono stracolmi di buchi ... con C# mica puoi usare variabili a caso, se lo fai o se non fai i dovuti controlli il server va in errore e mostra "tutto".

C# è un linguaggio di programmazione, ha pseudo compilazione e velocità nonchè strict rigoroso in stesura, PHP è anche per quelli a digiuno totale ... ma non per questo ci si deve basare sul fatto che Notice o Warning non sia problema, semplicemente non devono esserci quindi i controlli vanno fatti tanto quanto un linguaggio un pò più serio ... almeno quelli più importanti (per me tutti ma almeno quelli da e verso il db)

Ho mai scritto che non faccio i controlli perche' tanto chissenefrega in produzione non verranno stampati?
    probabilmente l'errore non verra' stamapato a video quando il sito sara' uploadato visto che , almeno si spera, il provider avra' settato correttamente l'error reporting.

Che significa non mi sembra un bel modo di programmare wisher? Non capisco bene a cosa ti riferisci.
    significa fai i giusti controlli e non basarti sul settaggio dell'error_reporting, se poi cambiano settaggi sul server fai una figura barbina

Cmq non mi avete ancora convinto a usare quella query in piu' .
    nessuno ti ha detto di usare una query in più, se usi mysql_query ed usi mysql_num_rows non fai mica una query in più ... usi solo una funzione MySQL

P.S.: nessuno ne ha piu' parlato ma do per scontato che un foreach non si possa silenziare? E quindi l'operatore di silence lo posso usare solo per....
    foreach(@$artist_data as $key=>$value){ ...
    credo basti questo ... ma
    1 - non è un modo corretto di sviluppare in php
    2 - usare @ è, nel 90% dei casi, un errore ... questo caso rientra nel 90%, dato che hai una semplice e pulita alternativa, num_rows
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

foreach(@$artist_data as $key=>$value) non funge cmq mi avete convinto sull'uso di @ o meglio sul suo non uso. Ammetto che avevo pensato che mysql_num_rows fosse come fare un altra query .

probabilmente l'errore non verra' stamapato a video quando il sito sara' uploadato visto che , almeno si spera, il provider avra' settato correttamente l'error reporting.
    Certo che pero' prendere le frasi a metà puo' cambiare di molto il senso della frase stessa.
    Il: "senza tener conto che" dove lo lasci? (di secondo lavoro fai il giornalista? (non prendertela sto solo scherzando))

grazie dell'aiuto

non entro nella "polemica" solo affermo che l'operatore @ di controllo errori non funziona con foreach, come d'altronde' eì ben specificato dal manuale.

http://it.php.net/manual/it/control-...es.foreach.php

Pensiero del giorno. Anche se metto delle calze pulite sui piedi sporchi, l piedi continuano a puzzare.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio