Salve a tutti, sono diversi giorni che provo e riprovo ad installare Apache 2.2 e Php, ma senza alcun risultato positivo. Possiedo un ibook con Mac OS x 10.4 . Ho scaricato i sorgenti di apache dal sito ufficiale, versione 2.2 . Ho eseguito i seguenti comandi:
Risultato: quando provo ad avviare Apache dal pannello delle preferenze di sistema, condivisione, condivisione web, il sistema rimane in fase di stallo dicendomi in continuazione "Attivo condivisione web", ma in realtà nulla viene attivato,neanche dopo mezz'ora di astenuante attesa.codice:./configure --enable-layout=Darwin --enable-modules=all --enable-mods-shared=all --enable-static-support --enable-dav --enable-ssl --enable-usertrack --enable-info make sudo make install
Non è possibile disinstallare apache2 e tornare alla versione 1.3 di default nel sistema?
A parte questo, installo tranquillamente mySQL tramite pacchetto scaricato dal sito originale, ma quando provo ad installare il pacchetto dmg di php scaricato da ww.entropy.ch , l'installazione non va mai a buon fine. Infatti circa alla fine dell'installazione, mi viene dato un messaggio d'errore con scritto: Errore nell'installazione, prova a reinstallare".
Così ho provato a compilare i sorgenti direttamente scaricati dal sito di php. Ho modificato httpd.conf come indicato in qualche guida di cui non ricordo l'origine, ma quando provo a testare il file info.php contenente:
non avviene nulla, il file mi viene visualizzato come fosse un file di testo, e non viene interpretato come file php restituendo le dovute informazioni.codice:<? phpinfo(); ?>;
Insomma, qualcuno potrebbe dirmi cosa fare? Vorrei evitare di formattare per poter ripristinare apache alla versione originale, e magari se qualcuno sa dirmi esattamente (o magari indicarmi qualche guida) per filo e per segno come installare queste tre bestiacce affinchè riesca ad installare phpnuke sul mio maledetto ibook. Grazie in anticipo.