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Discussione: Speigazione AS

  1. #1

    Speigazione AS

    Qualcuno sa dirmi come funziona questa AS.
    In effetti si tratta di una funzione che moltiplica e modifica le misure del MC snow che contiene un figura a forma di cuore che scende tramite una interpolazione.
    Questo l'AS contenuto nell'MC che ingloba l'MC snow



    k = 0;
    do {
    duplicateMovieClip(snow, "snow"+k, k);
    k++;
    } while (k != 15);


    Io vorrei fare in modo che la forma cuore non si ingraddisse o rimpiciolisse di misure diverse.

    Speriamo di essere stato chiaro, altrimenti scusatemi

  2. #2
    Questo ciclo non fa altro che duplicare 15 volte il movieclip snow.
    NON inteviene in alcun modo sulle dimensioni e/o altre proprietà.
    Probabilmente la variazione di dimensione è dentro il movieclip snow, non so se tramite interpolazione o codice AS.

  3. #3
    Ciao Pas,
    dentro il movieclip snow c'è solo l'interpolazione che fa scorrere il cuore dall'alto verso il basso senza fargli cambiare le dimensioni.

    Voglio precisare che l'ho prelevato da un template bello è fatto.


    Se vuoi dimmi come posso inviare il file zippato (5864byte)

    Ciao e grazie

  4. #4
    allora ci deve essere da qualche altra parte del codice che modifica le dimensioni del clip.

    per la e-mail ti mando un pvt

  5. #5
    Ho ricevuto il file e...
    è come dicevo io...

    oltre al codice da te postato, che si trova sul 1° frame

    c'è anche questo codice associato al movieclip snow:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	flakeScale = 20+Math.random()*130;
    	//flakeAlpha = 30+Math.random()*130;
    	this._xscale = flakeScale;
    	this._yscale = flakeScale;
    	//this._alpha = flakeAlpha;
    	xpos = this._x;
    	this._x = 30+Math.random()*520;
    	i = 1+Math.random()*1.7;
    	this._y = 5+Math.random()*590;
    	k = -Math.PI+Math.random()*Math.PI;
    	// _parent.windeffect=0.3;
    }
    
    
    onClipEvent (enterFrame) {
    	// snow horizontal movement
    	radius += (k/180)*Math.PI;
    	this._x -= Math.cos(radius);
    	// snow vertical movement
    	this._y += i;
    	
    	if (this._y>=670) {
    		this._y = -55;
    	}
    	if ((this._x>=665) || (this._x<=5)) {
    		this._x = 5+Math.random()*550;
    	}
    }
    Per eliminare ingrandimento e rimpicciolimento devi togliere le due istruzioni evidenziate in rosso

  6. #6
    Sei grande.

    Alla prossima

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