Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Suse 10: Errore powersave e connessione fallita

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la distro Suse già collaudata da mesi e sempre stata funzionante. Di colpo appena accedo al SO mi appare una finestra di errore di Powersave dicendo che non è attivato e quindi di attivarlo per migliorare le prestazioni; oltre a questo la connessione a internet non funziona più. Ho un router Netgear che si configura direttamente da browser e fino a ieri sera funzionava perfettamente poi questa mattina mentre navigavo mi si è sconnesso di colpo e al riavvio ha presentato i problemi descritti qui sopra. Con windows funziona alla perfezione e lo sto usando ora, mentre in linux non ho nemmeno la possibilità di accedere alla configurazione del router, nè con konqueror nè con firefox. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Ho controllato le impostazioni del powersave ma quando cerco di attivarlo mi dice che è già attivo (contrariamente alla finestra di errore) e le impostazioni di connessione sono corrette. Mi sembra strano di non poter accedere nemmeno al router (e i cavi sono collegati).

    Grazie dei consigli.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2

    re:

    dhcp o IP fisso ?

    e' lo stesso con win ?

    che ti dice il ping al router ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    non hai configurato bene la scheda di rete.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    DHCP

    Windows funziona tutto correttamente e la pagina di configurazione del router la apro tranquillamente. La configurazione della connessione è identica sia per Linux che per windows, finchè non spengo il router i dati sono gli stessi.

    Il ping non l'ho fatto ma visto che i browser non lo vedono ho presupposto che anche il ping mi dia solo pacchetti persi.

    La scheda di rete non credo che c'entri visto che ha sempre funzionato fino a questa mattina e la configurazione non è mai stata cambiata; sembra che anche la stampante non funzioni più e anch'essa fino a ieri andava perfettamente. C'entra qualcosa powersave? Potrebbe creare casini del genere? Da quando mi da errore all'avvio ho iniziato ad avere problemi.

    EDIT:
    ok ho fatto il ping e mi dice "network is unreachable".
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Ho provato a lanciare dmesg da console e mi da errore quando deve avviare eth0 che è la porta ethernet del router, mi dice che è sempre occupata.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    da yast2 opzioni di rete ed internet , distruggi la configurazione attuale e ricreala

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    già fatto più di una volta ma il problema è rimasto; idem per powersave che non si attiva. Non so più che fare
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    eth0 è la 1 porta ethernet del tuo pc con Suse, NON la porta del router.....
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.