Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Priorità in una rete

Priorità in una rete

Ho una rete composta da 5 pc, due connessi via wireless e gli altri tre cablati, connessi con un modem-switch adsl. Tutti gli IP sono stati assegnati manualmente, niente server DHCP.

Ora, se mentre da un pc scarico grossi file e porto via buona parte della banda, lo scollego e passo a scaricare da un altro, come mai quando riconnetto il primo ritorna a succhiare sempre tutta la banda lui?

Come funzionano le priorità?!

Aggiungo che è uno switch del tubo e che ovviamente non posso assegnare la banda ad ogni singola macchina, né che ho intenzione di configurare una macchina che funga da gateway configurata con sistema di traffic shaping

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

su ethernet chi prima arriva meglio alloggia!
    dovresti fare un po di sniffing per vedere che traffico genera, se voluto o se casuale o causato da qualche virus ecc..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Verificato il traffico, è tutto voluto.

Però voglio dire, se io scollego lui e la banda rimane a me, perchè se ricollego lui torna a ciucciare tutta la banda?

C'ero prima io

Comunque, risolto con un modem router Zyxel con QoS, a prezzo ragionevole

Permessi di invio