Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Combattere la spam - filtri posta di Virgilio -

Ebbene sì: una mia casella di posta elettronica su Virgilio è stata infettata da spam....
    Ora, premettendo che io non utilizzo alcun programma di posta elettronica, e accedo quindi alla mia casella solo tramite Web, avevo intenzione, dato l'inconveniente, di far passare su questa casella solo alcuni messaggi di posta elettronica da me precedentemente selezionati ("autorizzati") e cestinando quindi tutti gli altri...
    Avevo quindi pensato, per la prima volta in vita mia, di adoperare i cosiddetti "filtri" e per fare una prova li avevo impostati così:

Pensando che cosi facendo avrei ricevuto e-mail solo da quei tre indirizzi di posta elettronica da me scelti, e tutti gli altri fossero andati a finire, grazie al filtro, direttamente nel cestino.
    Per verificare ciò provo immediatamente ad inviarmi una e-mail da un'altra casella di posta elettronica, speranzoso di vedere se me la sposta direttamente nel cestino, ma, ahimè , la trovo tra la posta arrivata...

E' il filtro di Virgilio che fa schifo, oppure sono io che sono troppo imbranato???

Grazie...

ciao!
    ad essere prosastici, attualmente le uniche soluzioni antispam via web che funzionano sono quelle delle offerte a pagamento, dove paghi il tuo abbonamento e loro ti danno un effettivo filtro antispam, nel senso che filtra davvero. l'unica eccezione viene da Gmail, dove è free ed hai antispam e antivirus che funzionano. il mio consiglio è quello di puntare su un client di posta che abbia queste funzioni: ti consiglio o Thunderbird o Pegasus Mail (quest'utlimo è ancora + avanti di Thunderbird in fatto di opzioni di sicurezza). altrimenti, mandami un pvt con la tua mail che ti do un invito gmail. ciao

Utente di HTML.it

Ti ringrazio thomas_anderson...

... ma più che altro ero interessato a salvare quella casella di posta elettronica per non dovermi andare a cercare tutte le possibili comunicazioni interessanti, arrivanti a quell'indirizzo, in un mare di spam....
    Ti ringrazio molto per l'invito di g-mail, ma non è urgente... Eventualmente ti scriverò più in là....
    Pure Lycos offre un filtro, solo che mette nella spazzatura anche i messaggi di posta normale..... Ho provato a specificare che certi non li volevo trovare nel cestino, macchè, non c'è nulla da fare: cestina tutto....
    Ad ogni modo grazie pure per i link che mi hai fornito, approfondirò...
    Riguardo G-Mail c'è da dire che sono un po' perplesso dopo aver letto questo articolo ---> qua .
    Non che uno debba farci chissà che con le proprie e-mail, ma la privacy è pur sempre la privacy....

Comunque quando uno viene beccato dallo spam cosa è meglio fare:

1) Aprire ogni singola e-mail e mettere tutti i vari indirizzi nel campo indesiderati (ammesso sempre che almeno quello, in Virgilio, funzioni...).

2) Non aprirne nemmeno una e cestinare direttamente sempre tutto, con la speranza che magari non ottenendo mai un riscontro si stanchino.... (A dire il vero non so se se ne accorgano se una e-mail viene aperta oppure no... Intendo dire: senza cliccare ai link che loro sponsorizzano, ma solo aprendo la e-mail e basta....)

3) Altro.... :master:

4) Rassegnarsi.....

Permessi di invio