Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Comportamento Kde e kernel 2.6.17.4

    Buongiorno,
    da quando sono passato al kernel 2.6 ho notato dei leggeri cambiamenti nel comportamento del Kde. Si tratta di minuzie, ma ad esempio ho notato che quando clicco sull'icona Console del mio desktop col touchpad (uso un portatile), in realta' mi vengono aperte DUE console, quindi ne devo sempre chiudere una. Poi, se all'interno della console apro varie shell, ogni volta che passo da una shell all'altra mi compare una finestrella di conferma col nome della shell (es. shell1, shell2,...), cosa che trovo fastidiosa.
    Non riesco nemmeno piu' a trovare quell'opzione, cosi' comoda, che al passaggio del mouse sulla taskbar mi fa l'autoraise della finestra senza che io faccia click col mouse.
    Per caso qualcuno mi puo' dare una dritta, magari qualche file di testo che posso modificare?
    Ho pensato che magari esiste qualche file in cui vengono memorizzate le impostazioni sul comportamento delle finestre, i temi utilizzati (nel mio caso Keramik), i pulsanti attivi, le opzioni "focus under mouse", ecc. ecc.). L'obiettivo e' anche fare un bel backup delle mie impostazioni personali in un colpo solo.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    nel centro di controllo di kde trovi tutte le funzioni di configurazione che stai cercando.
    Andare a vedere cosa contengono e come sono composti i menu del SO
    dovrebbe essere il primo passo quando lo si è installato .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.