Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

[JS] location.href mi da un errore strano

Ciao

ho una pagina con un form e una serie di campi TEXT che sono compilabili dall' utente. Quando l'utente esce da uno qualsiasi dei campi (perde il fuoco) viene chiamata la funzione RICARICA che ricarica la pagina con i dati che sono stati inseriti a mano.

function ricarica(quantita, codBOM )
    {
    if (quantita != "" )
    {
    location.href= "pagina.php?ricarica=1&codBOM="+ codBOM ;

}
    }

La pagina viene ricaricata ed è tutto ok. Quando però, dopo che la pagina è stata ricaricata, inserisco una seconda volta i valori in un qualsiasi campo TEXT ricevo un messaggio di errore nella barra di stato "PROPRIETA' O METODO NON SUPPORTATI DALL'OGGETTO".
    Ho verificato che l'errore succede solo:
    - la seconda volta che inserisco un valore
    - su uno qualsiasi dei campi TEXT
    - se invece della funzione RICARICA inserisco un semplice ALERT ("CIAO") non ho problemi

Questo significa che è proprio location.href a dare dei problemi ... ma perché solo quando la pagina viene ricaricata ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Con quale/i browser si verifica l'errore? Hai provato a controllare il tipo di errore con la javascript console? Che tipo di dato è codBOM?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Uso solo Explorer. Per motivi lavorativi non mi interessa che funzioni con Mozilla o con nessun altro browser. codBOM è un numero.
    Ho fatto un altro test. Se commento tutto ciò che c'è nella funzione ricevo ugualmente lo stesso identico errore !!! Quindi anche senza location.href !
    Pazzesco ! Mi sa che l'errore a questo punto sia altrove. Pero non capisco dove. Ho guardato anche il codice HTML generato (sono in ambiente PHP) ma le funzioni e le chiamate alle funzione sono identiche sia quando NON ho ancora ricaricato la pagina SIA dopo averla ricaricata !!
    Se tolgo la chiamata alla funzione tutto va perfettamente. Invece se lascio la funzione e ne commento il contenuto no !!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    a questo può essere che quando fai il primo reload il contenuto della pagina (html/javascript) dipenda dal parametro codBOM?

Ad ogni modo anche se progetti la pagina solo su Explorer è sempre meglio usare Firefox per scovare gli errori attraverso la javascript console oppure usando firebug (un estensione per firefox)

Se non ce l'hai posta il codice della pagina generato dopo il primo reload (non il PHP) e quali azioni fai per eseguire il secondo reload
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Non posso postare il codice perché è lungo circa 1100 righe.
    La parte incriminata DOPO il primo reload andato a buon fine è questa:

<input type='text' name='z100' value='z100' onBlur='ricarica()' >

- se modifico la funzione ricarica cancellando ogni cosa al suo interno ricevo lo stesso l'errore
    - se nell' evento onBlur non metto niente non ho errori
    - se nell' evento onBlur metto alert ("ciao") vedo l'alert correttamente

Sembra prorpio che una volta ricaricata , la pagina, non voglia nessuna funzione nell'evento onBlur
    Ma come è possibile ?!?!

HO CAPITO !!! HO CAPITO !!

Quel maledetto del mio collega aveva fatto una fuonzione con lo stesso nome ma con parametri diversi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso gli faccio passare un bel quarto d'ora !!

Permessi di invio