Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

windows 2003 server sb spegnimento non richiesto

Spero di aver postato nella sezione giusta.
    Ho sottomano un dominio NT costituito da una serie di server windows 2003 sb installati su macchine HP a 4 processori xeon 3 Ghz che inspiegabilmente, ad eccezzione di uno solo, si spengono da soli.
    Vorrei sapere data la mia inesperienza cosa potrebbe provocare tale spegnimento e come disattivarlo prima della perdita totale della pazienza con eventuale lancio dalla finestra di tutta la batteria di server.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in Information Server
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Di solito i PC si riavviano da soli quando sono troppo caldi .. potresti provare a verificare la temperatura del processore tramite BIOS.
    Oppure quando i PC in questione sono ancora accesi vai negli eventi e cerca di capire il motivo di queste anomalie
    Start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizatore eventi
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ivy_76
    Di solito i PC si riavviano da soli quando sono troppo caldi .. potresti provare a verificare la temperatura del processore tramite BIOS.
    Oppure quando i PC in questione sono ancora accesi vai negli eventi e cerca di capire il motivo di queste anomalie
    Start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizatore eventi
    Magari fosse così semplice.
    Il problema è che negli eventi di sistema non si trova alcun accenno al perchè dello spegnimento e per quanto riguarda la temperatura i server sono situati in una stanza dedicata con un sitema di condizionamento che mantiene la temperatura costante a circa 22 gradi ed è talmente sovradimensionato che se dovessi dargli fuoco probabilmente la temperatura non varierebbe.

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    qualche incompatibilità hardware??

: )

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    prova a spiegare meglio quale sia l'architettura del sistema; in particolare hai scritto "server windows 2003 sb " e poi parli anche di "serie di server"
    Intendevi dire SBS, Small Business Edition ? Quanti sono i server ? Come sono configurati ?
    Se usi Windows 2003 SBS non li puoi inserire tutti nello stesso dominio, ognuno deve essere DC di un solo dominio (tutto suo)...

In caso contrario si può verificare proprio lo spegnimento del server

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;555087

Hai verificato di non avere gli eventi indicati nel log eventi ?

Utente di HTML.it
    La configurazione è costituita da 4 server ma il dominio è unico e sui quattro server c'è installato sul primo la versione premium dello small business sui seguenti la versione standard.
    Anche io sò dell'impossibilità dello small business di gestire più domini ma nel caso in questione il dominio è unico anche se ci potrebbe essere qualche errore nella definizione dei ruoli per ogni server.
    Che possa essere quella la causa?
    Ma come si può fare per verificare i ruoli per ogni server?

Non sono purtroppo conoscitore così profondo di queste cose...
    Ho l'impressione però che il problema possa essere proprio il fatto di avere più di un server che fa da DC di un unico dominio.
    Ciò che sapeno io è che Windows SBS deve essere UNICO Domain Controller del dominio e della forest (deve essere root) ed invece tu ne hai 4....
    Nel tuo caso poi dov'è installato Exchange Server ? Avete 4 Exchange (!) ???

Utente di HTML.it
    Ok!!!
    Devo dire che hai azzeccato in pieno, infatti allego uno degli errori riscontrati più volte sui server in questione
    Il problema adesso è: come risolverlo???
    Il documento parla di setup non completato, per cui i primi sette giorni tutto Ok anche se non è stato definito un controller di dominio (without being promoted to a domain controller), dopo quel periodo SBS "must be promoted to a domain controller using the integrated setup"

Help Me!!!

Mi fa piacere aver indovinato...

La soluzione non mi sembra però molto semplice; Windows SBS è fatto (l'abbiamo detto più volte) per essere installato come UNICO DC della forest e DEVE essere installato "completamente"
    Devo cioè installare completamente il S.O. , attivare il servizio Active Directory, cioè promuoverlo a Domain Controller, installare Exchange Server, etc...

Mi verrebbe da dirti che l'unica soluzione è un "formattone generale" e successiva installazione di UN SOLO server con SBS 2003

Mi hai detto che ne avete 4... ma gli altri come sono stati installati ? funzionano bene ? da quanti giorni ? quanti Exchange sono stati installati ? (sei sicuro che siano tutte versioni SBS e non dei "normali" Windows 2003 Server ?)

Permessi di invio