Salve a todos,
mi trovo di fronte a un problema che mesi fa ero riuscito a risolvere ma che adesso non ci levo le gambe... (mannagg).
Allora... io ho memorizzato in una sessione un array che sarebbe il carrello di un sito e-commerce.
Vi faccio vedere se stampo l'array come viene il contenuto:
L'indice dell'array è l'id dell'ggetto messo nel carrello così sono sicuro che è univoco... e al suo interneto contiene appunto l'id dell'oggetto e la quantitàcodice:Array ( [17] => Array ( [id] => 17 [q] => 2 ) [19] => Array ( [id] => 19 [q] => 1 ) )
Fin quà tutto perfetto... il problema sorge quando io vado a salvare il carrello nel db come storico ordini, perchè se lo salvo così... e poi elimino ad esempio il prodotto con id "19" (vedi array sopra come esempio) io non saprò mai che prodotto ha comprato il tizio.
Quindi vorrei... in fase finale prima di salvare l'array sostituire l'id del prodotto con il nome del prodotto e farlo diventare quindi in questa maniera l'array:
Così facendo io lo posso salvare tranquillamente nel db... e posso eliminare i vari prodotti perchè quando andrò a vedere lo storico ordino vedrò cmq sia che ho venduto due telecamere sony e un monitor lcd a quell'utente.codice:Array ( [17] => Array ( [id] => Telecamera Sony [q] => 2 ) [19] => Array ( [id] => Monitor Lcd [q] => 1 ) )
Pensavo di scorrermi l'array magari con un foreach e andarlo a sostituire ma sono un po' in difficolta e arrugginito.
Spero che mi possiate dare una mano...
Grazie mille in anticipo... per qualsiasi cosa chiedete.