Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cell madness II

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke

cell madness II

OK quì credo di essere sul forum giusto!!

visto che oramai al mio vecchio telefonino risponde una graziosa norvegese, essì è rimasto nella ridente e fresca (uff) cittadina di Oslo, mi trovo costretto a sostituire il vecchio, poco costoso, e affidabile cellulare.

Con che cosa lo sostituisco?

Ho una certa diffidenza per questi aggeggi infernali ma devo dire che la convergenza tecnologica (complice anche un mio recente avvicinamento ad alcune possibili applicazioni mobili) mi intriga.

Mi metto a leggere ed ora non solo sti cosi fanno le fotine e ti sparano gli mp3 in cuffia, ma c'hanno pure dei cippini grafici 3d!!

è troppo per me...mi serve aiuto!!

Ps con gli Smartphone e robaccia Wi-Fi ci si combina qualcosa??

Pleeeaseeee HTML.IT PIMPAMI IL CELLULAREE!!

o almeno fammici capire qualcosa
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Che uso ne devi fare?

telefonate e sms? oppure ci devi aprire le email e gli allegati? oppure devi caricare su tanti appuntamenti? per lavoro, per uso privato o cosa? ecc..

cosa importante, quanto vuoi spendere?

dicci di più :P

CIAO

bhè fino ad adesso solo telefono e sms...e nemmeno tante

il punto è che avendo un cell vecchiotto non nemmeno preso in considerazione di farci altro.
    Adesso i cell non sono più quelli di una volta e dovendolo cambiare mi sta venendo il dubbio che altri utilizzi potrebbero essere a portata di mano.
    Alcuni hanno una bella quantità di memoria ed è plausibile usarli come lettori di mp3, incominciano ad avere fotocamere da 2 megapixel e molti sono degli Smartphone, sono decisamente rimasto sbalordito quando ho scoperto che alcuni hanno perfino l'accelerazione 3d.

Insomma mi viene in mente ad esempio di pensionare il vecchio Cd/mp3 portatile che presi nel 2001 a NY.
    Oppure di non prendere nemmeno in considerazione una fotocamera digitale compatta e nel caso di dirigermi su un prodotto più grande.

Per gli utilizzi dello Smartphone so che esistono molte applicazioni, ma la praticità di questi aggeggi mi lascia qualche dubbio.

E infine potrei anche incominciare a provare a paciuccare con questa piattaforma per il multimedia.

Insomma le possibilità sono molte ed io devo decidere in fretta, mi serve qualcuno informato sui fatti!!

Per la spesa, bhè è da vedere, dipende da che cosa ne puoi cavare fuori!!
    R. Kipling

Beh se sei uno che viaggia e che ci lavora col telefono è meglio uno smartphone! se poi vuoi pure smanettarci ...adesso sono in voga i telefoni stile n70 nokia, che sono smart phone ma bastati su cellulari(esempio non hanno tastiera qwerty)...Hai già adocchiato qualcosa?

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    Beh se sei uno che viaggia e che ci lavora col telefono è meglio uno smartphone! se poi vuoi pure smanettarci ...adesso sono in voga i telefoni stile n70 nokia, che sono smart phone ma bastati su cellulari(esempio non hanno tastiera qwerty)...Hai già adocchiato qualcosa?

CIAO
    si mi sono guardato la lista della vodafone
    me li danno a ratine e molti con la kasko
    N70 è in lista tra le altre cose ed era uno di quelli che avevo preso in considerazione roba tipo palmari e blackberry sono un po troppo grossi.

quello che ancora non mi è chiaro è che cosa si può fare esattamente in pratica con uno smartphone tipo n70.

come vanno le camere dentro i cellulari, se so giocattoletti come quelle che giravano fino a poco tempo fa mi da pure fastidio avercele dentro.

Il razor v3x però ad esempio già ha una camera 2Mpixel e roba varie zoom macro, hanno messo dentro anche un chip ati!!

Se smartphone e le camere sono roba poco usabile (insomma da Tecnoinomani e Fighetti)credo mi butterò su qualcosa con parecchia memoria e magari auricolari sterio che almeno mi ci ascolto gli mp3 mentre passeggio!!
    R. Kipling

Io personalmente lo comprerei per la seconda cosa che hai detto, mp3!

Più che tanta memoria è meglio prenderne uno espandibile(ormai lo sono la maggior parte degli ultimi modelli)...comunque tanta memoria inclusa non guasta

Hai preso proprio come esempio un cellulare che ha i 2 megapixel farlocchi , infatti sono 1.3 megapixel(se non sbaglio) interpolati

Per le foto io preferisco una macchina digitale ...comunque io la uso sul telefonino ma per le cavolatine, e ,per adesso, questo è lo scopo!

Con n70 puoi fare tante cose, cioè ci sono tante applicazioni! è uno smartphone con sistema operativo(symbian)! sinceramente questo è più carino e serioso rispetto al v3x citato da te(che personalmente non mi piace ed è da fighetto, come hai citato tu )...e poi è peggiorato rispetto al v3 che almeno esteticamente era più sottile e innovativo!

CIAO

Originariamente inviato da CORVAX
    Io personalmente lo comprerei per la seconda cosa che hai detto, mp3!

Con n70 puoi fare tante cose, cioè ci sono tante applicazioni! è uno smartphone con sistema operativo(symbian)!
    essù non fare il sibillino...sparami qualche esempio!!

comunque ad occhio la scelta è tra un cel smartphone tipo n70 e un bestio espandibile da mp3.

o qualcosa che faccia egregiamente le due cose!!
    ps sui cellulari che snavigazzano si può provare qualcosina in offline??

e un'ultima domanda Wi-Fi....me ne preoccupo??

ti ringrazio...mi sento molto meno idiota di prima!!
    R. Kipling

Se vuoi anche il wi-fi al momento c'è n80(evoluzione del n70) è uno slide che sembra una bomba, almeno da quello che dicono e su carta, perchè non l'ho ancora provato! chiaramente costicchia è sopra i 600 euro

Se vuoi un n70 forse ho ancora uno imballato versione tim(sempre se non l'ha venduto il mio socio ) ...

n70 fa bene le 2 cose perchè è espandibile con memorie esterne ed ha anche la radio ...

poi ci puoi mettere su praticamente di tutto come applicazioni...per il gps, editing, file di testo, immagini, anti spam, antivirus, ecc..

CIAO

ps. dimenticavo, cosa vuol dire---> ps sui cellulari che snavigazzano si può provare qualcosina in offline??

molti cellulari prevedono l'accesso in internet etc.
    mi chiedevo se si può uppare sul cel delle cose da testare...a me sembra naturale...ma sai non sempre le cose vanno come nella mia testa!!

comunque 600eurucci mi sembrano eccessivi la nokia dovrà faticare alla grande a farmi credere che li valga!!

comunque n70 e e60 sono sulla mia lista e me li posso prendere con addebito di 15-16€ al mese (credo per un 24mesi).

però stavo adocchiando un 3250 che mi sembra un sia bellino e decisamente più espandibile degli altri due!!
    R. Kipling

Scusa sarò stupido ma ancora non ho capito ...offline cosa devi fare? e cosa centra la navigazioen con l'off line?

dici cosa tipo musica, video, java programmi, ecc..? ci sono anche java e telefonini che hanno compatibilità con la navigazione, mi viene immente msn in java !

se è quello che chiedi: si la maggior parte lo permettono!

CIAO

PS: SCUSA Avevo sbagliato a scrivere ho un n70 imballato non un n80

Permessi di invio