Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5

    Costruire un ROUTE UMTS

    Ciao a tutti,
    sono nuovo qui e molto inesperto.
    Complimenti per il forum.
    Ho fatto una ricerca ma non ha prodotto risultati.
    Questo il mio problema:
    Ho una connessione UMTS con il gestore 3, cerco un router UMTS dove poter collegare delle video camere da controllare tramite internet.
    Non riesco a trovare in vendita un router UMTS, l'unico che c'è è per uso esclusivo VODAF.
    Mi hanno consigliato di installare linux su un vecchio PC di fargli fare da router IP collegandoci l'umts (sperando di farglielo digerire).
    Poi nella tua rete mettere l'ip del pc con linux come getaway.


    La cosa è fattibile o sto solo perdendo tempo??

    E se si qualcuno è disposto a dirmi bene ciò che serve per partire? Il vecchio PC già ce l'ho.

    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    ciao,

    non comprendo il motivo per cui tu debba usare per forza una linux box, installa un proxy (indipendentemente da quale s.o. tu voglia usare) e fai puntare tutti li. Mi viene in mente il proxy perche' parli di applicazioni web... altrimenti il consiglio del gateway e' valido, ma vale indipendentemente dal s.o. ... ovviamente se sei su win ricordati di abilitare l'ip forwarding

    http://support.microsoft.com/?kbid=315236

    ovviamente se vorrai passare a linux... benvenuto e con la massima gioia, pero' volevo darti una versione meno ristretta della soluzione. ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    comunque esistono anche router umts veri e propri

    http://www.mobileblog.it/post/876/router-umts-wi-fi

    http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_router_umts.html

    ecc...

    quindi scegli la soluzione che piu' preferisci.

    ps. se continui su linux ok, senno' siamo davvero ot, ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5
    TagWeb, grazie della celere risposta.

    I router che mi hai linkato li avevo già visti ma uno funziona solo con VODAFONE e l'altro aimè costa sui 1.000 euro.

    Il mio problema è questo:
    Ho una videocamera da collegare con il cavo di rete classico e vorrei poi dall'ufficio o da qualsiasi altra parte del mondo riuscire a comandare questa camera.

    Attualmente non riesco ad entrare nel mio computer dall'esterno. Mi hanno quindi detto di utilizzare un router per poter effettuare l'accesso.

    Non so se sia giusto o meno, mi fido di ciò che mi dicono in quanto sono proprio alle prime armi.

    In sostanza con quello che mi hai detto di fare tu, poi posso digitare l'IP in internet ed entrare nella mia macchina??

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    ricominciamo riquadrando il problema...

    tu un accesso da internet lo fai solo se hai un ip pubblico, lo hai nel momento in cui sei connesso ad internet, anche con l'umts. da qui in poi fai tutto quello che ti permette di fare il device che usi e la macchina che riceve la tua chiamata dall'esterno.

    es. se la tua macchina ha un server web, tu dal browser richiamerai il file che hai usato come index sul tuo web server... ma cio' non e' entrare sulla macchina. Per avere pieno controllo della macchina dal punto di vista visivo (immagino che intendi questo) devi usare vnc su linux e terminal service su windows, oppure ssh -X ...

    Ovvio che cio' significa pero' che usi una connessione umts come always-on (cioe' sempre connessa) e l'umts non essendoci flat non penso che sia la connessione migliore da utilizzare.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5
    grazie delle delucidazioni.....

    Proverò a fare come dici.

    In effetti non avendo una flat la cosa si complica un pochino..... Ho solo 25 Mb al giorno dopo di che sono dolori!!!!!!

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5
    Dovrei aver risolto!!!!!

    Grazie a tutti.


    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    un suggerimento: quando viene risolto un problema si dice anche come si è fatto; così quando un utente avrà bisogno della stessa cosa troverà subito un bel post con la soluzione (o quasi).

    Have you understand??

    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5
    Yes I do,

    ma non ho ancora verificato se si può praticamente fare.

    Teoricamente funziona così.

    Connessione sempre attiva sul PC di casa su IP dinamico
    Registrazione ad un sito per trasformare il mio IP dinamico in IP statico
    Collegamento con il PC in desktop remoto

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.