Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    5

    Costruire un ROUTE UMTS

    Ciao a tutti,
    sono nuovo qui e molto inesperto.
    Complimenti per il forum.
    Ho fatto una ricerca ma non ha prodotto risultati.
    Questo il mio problema:
    Ho una connessione UMTS con il gestore 3, cerco un router UMTS dove poter collegare delle video camere da controllare tramite internet.
    Non riesco a trovare in vendita un router UMTS, l'unico che c'è è per uso esclusivo VODAF.
    Mi hanno consigliato di installare linux su un vecchio PC di fargli fare da router IP collegandoci l'umts (sperando di farglielo digerire).
    Poi nella tua rete mettere l'ip del pc con linux come getaway.


    La cosa è fattibile o sto solo perdendo tempo??

    E se si qualcuno è disposto a dirmi bene ciò che serve per partire? Il vecchio PC già ce l'ho.

    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    ciao,

    non comprendo il motivo per cui tu debba usare per forza una linux box, installa un proxy (indipendentemente da quale s.o. tu voglia usare) e fai puntare tutti li. Mi viene in mente il proxy perche' parli di applicazioni web... altrimenti il consiglio del gateway e' valido, ma vale indipendentemente dal s.o. ... ovviamente se sei su win ricordati di abilitare l'ip forwarding

    http://support.microsoft.com/?kbid=315236

    ovviamente se vorrai passare a linux... benvenuto e con la massima gioia, pero' volevo darti una versione meno ristretta della soluzione. ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    comunque esistono anche router umts veri e propri

    http://www.mobileblog.it/post/876/router-umts-wi-fi

    http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_router_umts.html

    ecc...

    quindi scegli la soluzione che piu' preferisci.