Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Mx] Font, campi di testo ed elementi grafici

Ciao,
    è da moltissimo tempo che non scrivo qui e adesso ho una domanda che credo sia banale, per voi.
    La ricerca nel forum non mi ha aiutato.
    Sto realizzando una cosetta ed uso un font particolare (chiller).
    Sulla maggioranza dei pc dove l'ho visualizzata tutto è ok.
    Su uno si vede come times new roman, mi pare, e l'effetto visivo è pessimo.
    Quel pc non ha il font chiller, credo.
    Alchè vi chiedo: se io trasformo ogni campo di testo in simbolo grafico ottengo una visualizzazione corretta?
    Questa soluzione può comportare problemi?
    Quali alternative ho, se questa non va bene?
    Grazie a tutti
    MA DI CHE PARLATE??

Utente di HTML.it
    Su MX 2004:

Se il testo è statico dovrebbe incorporare i glifi che gli servono per essere visualizzato correttamente a meno che non ci sia la spunta nella casella "usa caratteri dispositivo" nelle proprietà del campo di testo.

Se il testo è dinamico bisogna dirgli quali caratteri incorporare, cliccando sul pulsante "incorpora" nelle proprietà del campo di testo.

Se invece vuoi trasformare il testo in una forma avrai risolto il problema della visualizzazione, potrebbe aumentare un po' il peso dell'SWF (ma poca cosa). La vera differenza è che non avrai più del testo e, ad esempio i motori di ricerca, che già hanno parecchie difficoltà con Flash, non leggeranno quello che hai scritto.

Per "esplodere il testo devi selezionarlo e fare due volte quello che dice meyumi:
    Menù Modifica->Dividi
    oppure CTRL + B

Originariamente inviato da jollyfish
    Se invece vuoi trasformare il testo in una forma avrai risolto il problema della visualizzazione, potrebbe aumentare un po' il peso dell'SWF (ma poca cosa). La vera differenza è che non avrai più del testo e, ad esempio i motori di ricerca, che già hanno parecchie difficoltà con Flash, non leggeranno quello che hai scritto.

Grazie delle risposte.
    Ho però un'altra domanda: trasformando in simbolo grafico una casella di testo mi resta comunque possibile modificarla, cioè mantiene la sua natura di casella di testo.
    Il motore di ricerca non la visualizza comunque come testo?
    Forse stiamo parlando di due cose differenti, io per "trasformare in una forma" intendo convertire il campo in un simbolo.
    Ciao
    MA DI CHE PARLATE??

Una volta trasformato il testo in una "forma" (shape) NON è più un testo, ma lo stesso che un disegno, di conseguenza PERDE la natura di Testo.

Il simbolo, invece, è un qualsiasi oggetto che sta in libreria, che può contenere quello che vuoi: forme, testo, movieclip ecc. ecc.

Per trasformare (inglobare) un qualcosa in simbolo devi semplicemente selezionarlo e premere F8, quindi assegnargli il "tipo" (behavior): movieclip, button, graphic.

Ma questo è un altro discorso, per il tuo problema la soluzione è la prima.

Grazie del chiarimento pasavign.
    Che poi adesso mi ricordo che sul PC del mio amico si vedevano correttamente i testi in campo statico, mentre quelli dinamici venivano in Times.
    Come accennato più sopra.
    Adesso ho trasformato tutto in statico, ed ho mandato al mio amico per provare sperando fuzioni sia come visualizzazione si come motori di ricerca.
    Funzionerà?
    Come si vede la parola neofita è comunque una sovrastima delle mie conoscenza attuali
    Grazie ancora a tutti.
    MA DI CHE PARLATE??

Permessi di invio