Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    sid xorgconfig ed amenità varie

    ho installato ed aggiornato una kanotix non senza problemi (-causa udev, aggirato disabilitando temporaneamente i repository kanotix). Ora però ho notato che non esiste più il comando xorgconfig (l'ho cercato in tutti imodi non c'è proprio), ed i font hanno subito pur essendo ben visibili un'ingrosamento come se si vedessero molto più in neretto di prima... a me piaceva quel rendering che c'era prima, leggerissimo (in poche parole quello che si vede quando si avvia una kanotix live, sempre con gli stessi carattteri). Inoltre ho anche problemi con 3ddesk e la mia ati 7000. Sarà che tutti sti problemi li ha portati Xorg 7.0? Come posso sitemare, please??

  2. #2
    io l'ho in

    xorg-server

    /usr/bin/xorgconfig

  3. #3
    dpkg-reconfigure xserver-xorg
    con le debian

    per l'antialiasing se hai kde da kcontrol nella sezione aspetto > fonts qualche opzione c'è

  4. #4
    giò provato dal centro di controllo kde (anche se uso gnome) e confermo che xorgconfig a me non c'è è piallato... ho tutti ipacchetti compreso xorg-xserver ma nulla.

  5. #5
    devi usare il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg al posto di xorgconfig

    o se hai ati uno dei comandi ati

    ati-config o aticonfig se hi installato i driver

  6. #6
    non ho installato i driver ati in quanto la mia scheda (radeon 7000) va con il modulo radeon libero... per quanto rigruarda dpkg-reconfigure xserver-xorg non riconosce nulla e termina con questo errore:

    root@kanotix:/home/enrico# dpkg-reconfigure xserver-xorg
    xserver-xorg config warning: failed to infer keyboard layout from layout/lang
    '10 debian-installer/keymap doesn't exist--C'
    xserver-xorg postinst warning: not updating /etc/X11/X; file has been
    customized

  7. #7
    non so

    prova a dare un apt-get install console-data poi un dpkg-reconfigure console-data

    da li scegli la keymap e forse va

    altrimenti prova apt-get install xserver-xorg-input-all xserver-xorg-video-all se mancano i driver o installa quelli specifici per le tue periferiche

  8. #8
    è tutto installato, come controllato diverse volte... davvero è strano. Cmq ho controllato e su google si trovano diverse situazioni come la mia... la cosa più strana è il fatto che xorgconfig xf86config xorgsetup non c'è nessuno di questi comandi... inoltre se uso 3ddesk il cubo rotasnte mi si presenta tutto spostato a sinistra, quasi scomparendo dallo schermo. Ho installato la kanotix su hd al posto della vecchia debian che avevo credendo fosse un problema di installazione errata, ma qui al primo aggiornamento si ripresenta tutto daccapo

  9. #9
    se hai usato i server debian xorgxonfig non c'è
    probabilmente è un problema di compatibilita di repository

    prova ad usare quello della live semplicemente copiandolo in /etc/X11 di kanotix
    magari ha i link a i font corretti e migliora anche il rendering

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.