Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    0

    Iscrizione "tardiva" all'università

    Buona giornata a tutti
    Il prossimo settembre compirò 37 anni, ed avrei intenzione di iscrivermi all'università:
    Scienze Politiche

    Secondo voi faccio bene? Oppure è meglio se impegno il tempo libero in altro modo?

    Ogni consiglio ed ogni critica sarà ben accetta.

    Mauro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Secondo me fai benissimo.

  3. #3
    Quando si sia interessati ad incrementare la propria cultura personale l'eta' e' sempre relativa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    all'università ho conosciuto un sacco di persone iscritte alla tua età e qualcuno anche più avanti, le ho sempre ammirate.


    ps. conosco un persona che si è iscritto a 50 anni ed è uscito da una grave depressione

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Per me se non hai problemi familiari o di salute a cui dedicare tempo non c'è migliore modo di impiegare tempo libero.

    Io ho solo 27 anni, sto in ufficio anche fino a notte e spesso nel weekend ma a settembre mi iscrivo ad una seconda facoltà.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    0
    I vostri commenti mi stanno incoraggiando.

    Grazie a tutti

  7. #7

    Re: Iscrizione "tardiva" all'università

    Originariamente inviato da mauronew
    Buona giornata a tutti
    Il prossimo settembre compirò 37 anni, ed avrei intenzione di iscrivermi all'università:
    Scienze Politiche

    Secondo voi faccio bene? Oppure è meglio se impegno il tempo libero in altro modo?

    Ogni consiglio ed ogni critica sarà ben accetta.

    Mauro
    Se lo fai _solo_ per una questione di cultura personale, regali soldi in tasse universitarie..non c'è bisogno di frequentare corsi universitari o possedere un "titolo".
    Se invece lo fai in primis per il titolo di studio ( e quindi anche per maggiori sbocchi lavorativi, ad esempio ) allora dipende. Hai un lavoro ? Di quanto tempo libero disponi ? Svolgi un tipo di lavoro che a fine giornata ( lavorativa ) ti bollisce il cervello e sminuzza le gonadi ? Questo perchè dovresti immaginarti subito a casa giù sui libri....e per quanta passione tu possa avere per la materia si tratta pur sempre di preparare un esame. Insomma dovresti riorganizzare le tue giornate ed abituartivici.
    Fai una prova, tanto col 3+2 ora riesci a trovarti qualcosa in mano in meno tempo.

  8. #8

    Re: Re: Iscrizione "tardiva" all'università

    secondo me fai bene ^__^ anzi benissimo

    Originariamente inviato da Darksky
    Se lo fai _solo_ per una questione di cultura personale, regali soldi in tasse universitarie..non c'è bisogno di frequentare corsi universitari o possedere un "titolo".
    Se invece lo fai in primis per il titolo di studio ( e quindi anche per maggiori sbocchi lavorativi, ad esempio ) allora dipende. Hai un lavoro ? Di quanto tempo libero disponi ? Svolgi un tipo di lavoro che a fine giornata ( lavorativa ) ti bollisce il cervello e sminuzza le gonadi ? Questo perchè dovresti immaginarti subito a casa giù sui libri....e per quanta passione tu possa avere per la materia si tratta pur sempre di preparare un esame. Insomma dovresti riorganizzare le tue giornate ed abituartivici.
    Fai una prova, tanto col 3+2 ora riesci a trovarti qualcosa in mano in meno tempo.

    secondo me lo sforzo ne vale la fatica.. specialmente se poi arrivi alla fine..

    studente tornato sui banchi dopo 3 anni che non aprivo libri
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  9. #9
    l'ex primario di mia zia dopo essere andato in pensione, pur di non stare a curare marmocchi , si è messo a frequentare dei corsi universitari di genetica a Milano, pagando le relative tasse senza però sostenere gli esami...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.