Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Gruppo sanguigno

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75

    Gruppo sanguigno

    fino a qualche anno fa credevo di essere A-, ma da quando vado all'avis, ogni volta che mi arrivano a casa i risultati, cambia il fattore Rh: passa da positivo a negativo (per ora siamo ad un 4 a 3 in favore del positivo ).
    Sono conscio del fatto che non rappresenta un probema, ma a qualcun altro capita la stessa cosa?
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Gruppo sanguigno

    Originariamente inviato da clax
    fino a qualche anno fa credevo di essere A-, ma da quando vado all'avis, ogni volta che mi arrivano a casa i risultati, cambia il fattore Rh: passa da positivo a negativo (per ora siamo ad un 4 a 3 in favore del positivo ).
    Sono conscio del fatto che non rappresenta un probema, ma a qualcun altro capita la stessa cosa?
    No, e non mi risulta che la cosa abbia senso
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Ehm, io direi che il problema possa sussistere e sia serio... io sono sempre stato A RH+.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    capita quando si subiscono mutazioni genetiche ....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    Originariamente inviato da taddeus
    Ehm, io direi che il problema possa sussistere e sia serio... io sono sempre stato A RH+.


    mi hanno anche fatto un "controllo più approfondito" (non so in che termini sia più approfondito degli altri) e naturalmente è stato smentito dalla riprova successiva.

    ma questi Rh cosa fanno? se è solo per il problema delle eventuali trasfusioni, basta che dico di essere Rh-, no?

    quando l'infermiera mi ha spiegato al cosa, mi ha detto che in realtà non è una cosa come il bianco e il nero, ma che presenta varie sfumature e io sono proprio a metà, per quello vengono fuori cose diverse. il che è tutto diverso sa quello che mi avevano spiegato alle elementari.
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da krakovia
    capita quando si subiscono mutazioni genetiche ....
    Sì, ma chi gli fa le analisi però
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Attenzione perché non mi risulta che non sia un problema.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da clax


    mi hanno anche fatto un "controllo più approfondito" (non so in che termini sia più approfondito degli altri) e naturalmente è stato smentito dalla riprova successiva.

    ma questi Rh cosa fanno? se è solo per il problema delle eventuali trasfusioni, basta che dico di essere Rh-, no?

    quando l'infermiera mi ha spiegato al cosa, mi ha detto che in realtà non è una cosa come il bianco e il nero, ma che presenta varie sfumature e io sono proprio a metà, per quello vengono fuori cose diverse. il che è tutto diverso sa quello che mi avevano spiegato alle elementari.
    Rh sta per (scimmia) Rhesus

    Non è solo un problema di trasfusioni, magari.

    clax, hanno sbagliato loro (ed è grave), non c'è altra possibilità.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    mi sembra una roba della seria "Ai confini della realtà" ... non ho competenze mediche ma a naso per fare un parallelismo è come se ti svegliassi una mattina e da caucasico ti ritrovi negro. Non è più probabile un errore umano nelle analisi ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    Originariamente inviato da krakovia
    Non è più probabile un errore umano nelle analisi ?
    errori continui e perpetrati nel tempo

    da qui: link

    Fattore Rh



    Nel 1940 è stato scoperto da Landsteiner e Wiener un nuovo antigene eritrocitario chiamato “D” che è stato denominato fattore Rh. In seguito sono stati scoperti altri antigeni denominati C (C grande), c (c piccolo), E (E grande), e (e piccolo) che insieme all’antigene D (D grande) formano il sistema Rh.

    L’antigene più importante è il D che è presente in circa l’85% dei soggetti. Non è stato trovato l’antigene d (d piccolo), per cui i soggetti che presentano il D sono definiti Rh + (Rh positivi), soggetti che non presentano l’antigene D sono definiti Rh - (Rh negativi).

    Esistono dei soggetti in cui l’antigene D è molto debole, al punto che non può essere svelato se non con metodiche particolari; questi soggetti vengono definiti Du.

    Gli anticorpi del sistema Rh sono anticorpi immuni (si formano in seguito all’esposizione ad un antigene). I due principali meccanismi con cui si determina l’immunizzazione sono la trasfusione di sangue e il passaggio dei globuli rossi dal neonato alla madre.
    potrei far parte di quelli con l'antigene debole? in questo caso, prima di qualsiasi operazione farei fare controlli...
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.