PDA

Visualizza la versione completa : Vira.it: conteggi ?!?

mcz
27-07-2006, 16:54
Mi Ŕ capitato di fare una ricarica di 10 euro su Vira Free.

Mi sono visto addebitare 1,67 euro (8.33+20%=10) di IVA.
Ora il costo delle telefonate Ŕ giÓ comprensivo di IVA. A questo punto mi sembra che venga conteggiata due volte. Tra l'altro nel loro sito, parlando delle ricariche, fanno un esempio proprio su Vira Free dove dicono che versando 5 euro vengono affettivamente accreditati 4,5 euro (10% in meno come costo fisso di ricarica).
Sbaglio io o mi stanno fregando?

Incuriosito dal fatto ho controllato i costi delle telefonate in uscita. A parte alcune che sembrano in linea col costo dichiarato di 1,7 euro/minuto, ce ne sono altre a dir poco incomprensibili.
Ne riporto alcune:

ore 21 e 25 - Germania - durata 2 secondi - costo 0.017 euro
ore 17 e 08 - Germania - durata 26 secondi - costo 0,017 euro
ore 17 e 44 - Italia - durata 17 secondi - costo 0,005 euro

Sono io che, dato il caldo, non ragiono come si deve o le tariffe vengono applicate un po' a caso?

Ho provato a scrivere all'amministrazione di Vira alcuni giorni fa, ma a tutt'oggi non ho ricevuto risposta (solo l'avviso di ricezione dell'e-mail).

Avete qualche idea in merito?

mcz :ciauz:

Fool
28-07-2006, 14:23
L'unica Ŕ sentire loro, facci sapere eventualmente cosa ti dicono :)

Aladdin
30-07-2006, 19:53
Ciao mcz,

io avevo gia' fatto la tua domanda... e ho scoperto che le chiamate internazionali sono tariffate a scatti, non ho mai fatto caso se questa cosa era scritto da qualche parte sul loro sito.

Per la ricarica so che applicano il 10% per le utenze senza canone... io ho una flat e non posso esserti molto d'aiuto.

Saluti

mcz
30-07-2006, 21:53
chiamate internazionali sono tariffate a scatti
Nel loro sito scrivono 1,7 cent/minuto senza scatto alla risposta.

Comunque mi hanno risposto (dopo una settimana) che hanno dato la mia e-mail all'ufficio competente che, dopo i dovuti controlli, mi risponderÓ.
Staremo a vedere. Certo che il fatto che siamo in agosto non aiuta.

Gianrico
31-07-2006, 09:10
Originariamente inviato da mcz
Nel loro sito scrivono 1,7 cent/minuto senza scatto alla risposta.

Comunque mi hanno risposto (dopo una settimana) che hanno dato la mia e-mail all'ufficio competente che, dopo i dovuti controlli, mi risponderÓ.
Staremo a vedere. Certo che il fatto che siamo in agosto non aiuta.

Veramente io ho desistito con usare servizi Vira gia da tempo perchŔ spesso e volentieri saltano i server(vedo il log del Fritz), problemi alla propria pagina personale , ecc. ecc.

La risposta dopo una settimana Ŕ una norma e non perchŔ Ŕ agosto, anche questo Ŕ un motivo per cui ho abbandonato Vira.

Non vi dico per l'ADSL. Mio fratello chiese una ADSL 1,2 mega u linea d'appoggio. Dopo 25 gg ancora non avevano inviato la richiesta a Telecom. Meno male che accettarono l'annullamento della richiesta

Loading