Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Codifica di inserimento.........

    Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione e se così è scusatemi e spostatemi.
    La mia domanda è questa (spero di essere chiaro):
    Ho una Area di testo chiamata descrizione e il contenuto di questa area di testo viene inserito in un campo memo di un database con un INSERT in asp.
    La descrizione viene poi vista su un'altra pagina del sito che legge il campo descrizione dal database.
    Tutto funziona perfettamente, l'unica cosa che volevo chiedere è che siccome questo insert è fatto da un utente del sito non dall'amministratore spesso capita che questo utente prenda un testo da un sito o da word facendo copia e incolla su quest'area.
    Quando incollo il testo "nell'area di testo descrizione" posso andare a capo semplicemente cliccando su INVIO però questo "a capo" poi non mi viene riportato nell'insert del database infatti per andare a capo e far si che questo testo nella pagina dove viene letto dal database vada a capo devo inserire il tag
    .
    Volevo sapere se esiste un semplice script o qualcosa di simile che quando il mio utente preme il tasto "invio" sulla tastiera inserisca nell'area di testo il tag
    .
    Spero di essere stato chiaro......
    Grazie per l'aiuto.......

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    195
    Credo che gli "accapi" arrivino al database, ma poi si perdano nell'HTML...

    Mi spiego meglio:

    Probabilmente quando salvi sul database il testo ha tutte le interruzioni di riga che ti servono.
    Prova a vedere se nel codice HTML generato il testo ha le interruzioni di riga.

    Se il testo ha le interruzioni di riga che vuoi, puoi sostituirle con dei
    durante la visualizzazione (più comodo che durante l'inserimento).

    dovrebbe essere qualcosa di simile a
    codice:
    tuoTesto=Replace(tuoTesto, VbCrLf, "
    ");
    ma non ne sono sicuro, e comunque trovi la risposta sul forum di ASP.

  3. #3
    Si in effetti gli "a capo" arrivano al database perchè ci sono le interruzioni di testo.
    Però chiaramente nella pagina di visualizzazione del testo del database per via dell'html come dici tu e del
    non mi va a capo.
    Proverò a guardare nel forum di ASP per vedere di risolvere il problema grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.