PDA

Visualizza la versione completa : Ripristino linux

colde
27-07-2006, 20:44
Ciao a tutti,
visto che non riesco a risolvere il problema esposto anche nel topic precedente, vorrei tentare una sorta di ripristino in modo da dover configurare al limite solo la scheda di rete. Vorrei mantenere le impostazioni generali e i pacchetti già installati. E' possibile? La distro è una Suse 10, il fatto di dover aggiornare i pacchetti non è un problema, quello che vorrei evitare è di dover riconfigurare tutto, compreso Apt e altri pacchetti installati che dovrei andare a recuperare in rete per l'ennesima volta.

Grazie

Fabiuz
27-07-2006, 20:52
cerca un forum dedicato solo a Suse con google!

credo che sia possibile listare tutti i pacchetti già installati...

al massimo dovrai reinstallare il tutto!! :D :D

ma avevi anche installato apt su suse??
ricorda che è solo un porting dell'apt di Debian (ed è pure fatto male come porting)

per suse cè già yast che funziona altresì bene.

colde
27-07-2006, 21:26
Ma su Yast ci sono la metà dei pacchetti disponibili con apt e la maggiorparte di loro con yast no li trovi.

alkat
27-07-2006, 22:37
Originariamente inviato da colde
Ma su Yast ci sono la metà dei pacchetti disponibili con apt e la maggiorparte di loro con yast no li trovi.

Ma hai provato ad aggiungere le repository indicate anche sul wiki di opensuse? Io Suse l'ho usata per poche settimane, mi era piaciuta molto e non avevo problemi con i pacchetti: aggiungendo alcuni repo a Yast trovavo tutto quello che mi serviva.

.a.

Loading