Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    Debian... che ha più delle altre distro?!?!?

    In un altro topic avevo notato che moltissime persone utilizzavano il Debian... ma che ha più delle altre distribuzioni??

  2. #2
    è come le altre solo che ha un sistema di gestione software molto bello con una infiniita' di pacchetti
    poi oltre alla stabilita è flessibilissima
    puoi utilizzare tranquillamente i pacchetti precompilati o compilarli da se perche rispetta gli standard linux
    poi la filosofia debian è la piu vicina alla filosofia gnu linux
    debian è una certezza per il futuro linux

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    debian è una certezza per il futuro linux
    quoto e riquoto:


    Originariamente inviato da andy caps
    debian è una certezza per il futuro linux
    E oltre ad essere già di per sé un'ottima distribuzione adatta a tutti gli usi (anche come desktop è ottima, e non capisco perché si affermi il contrario), ha dato vita a una serie di altre distribuzioni veramente molto valide o interessanti come ad esempio Knoppix, Kanotix, DamnSmallLinux, Elive, Kurumin, SimplyMepis (the list goes on )... e non dimentichiamo poi Ubuntu, che con la nuova versione sembra quasi perfetta (ha conquistato anche me che fino a poco tempo fa la disprezzavo) e deve il suo successo indubitabilmente al cuore Debian.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Io gli riconosco un solo vantaggio:ha un "parco" di precompilati che non tutte hanno.
    Per il resto non mi piace,i motivi li ho già elencati a suo tempo,ovviamente e' una mia
    opinione,speriamo di non scatenare un flame

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    opinione,speriamo di non scatenare un flame
    è più pericolosa questa che l'affermazione precedente

    ma che ha più delle altre distribuzioni??
    beh, oltre agli oltre 18000 pacchetti e a cose che sono già state
    dette o lo verranno presto,...Debian è.

  6. #6
    A me non e' piaciuta..forse non la so usare bene io,lo ammetto
    ma quando con slackware aggiorno quello che voglio(tenendo conto
    dei possibili casini)..mentre apt-get mi stressa con "manca la libreria X,richiesta da Y"
    oppure "conflitto con pacchetto A"...

  7. #7
    Dimenticavo...con gli slackbuild e' molto facile farsi pacchetti personalizzati
    con debian non so manco da dove iniziare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    forse non la so usare bene io,lo ammetto
    con debian non so manco da dove iniziare
    con slackware aggiorno quello che voglio(tenendo conto
    dei possibili casini)..mentre apt-get mi stressa con "manca la libreria X,richiesta da Y"
    :rollo:

    a parte il parco pacchetti..apt-get svogle un lavoro impeccabile nel mantenere una linux-box..facendo rispermiare un sacco di tempo all'operatore..in sintesi su debian funza tutto,velocemente e in più ha una flessibilità straordinaria.

    questo lo può fare grazie a tool di configurazione e gestione che al contrario dialtre distro raramente combinano casini, questo grazie alla politica debian sulla stabilità dei programmi.

    anchio vengo dalla slack è penso che rispetto a debian permetta una maggiore consapevolezza della macchina..ma non tutti hanno il tempo che ci vuole da dedicare per la configurazione di un pc..

    ah..dimenticavo..debian gira su molte architetture..cosa che magari non interessa all'utente medio..ma per chi ci lavora..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    anche io vengo dalla slack...ero stufo di dovermi mettere a cercare 80 librerie per un pacchetto...mentre con la Debian è tutta un'altra cosa..

    le cose le fai in 5 minuti..!
    poi per non parlare del "parco" pacchetti disponibile....!

    suvvia, diciamo che la Debian è un'altro modo di vivere GNU/Linux...ti fa risparmiare un sacco di tempo ... (oltre che ad un sacco di incazzature...)

    non che Suse e Red Hat o Mandriva non siano belle!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  10. #10
    Salve, uso la Debian da un paio d'anni...
    diciamo pure che dà mooooooolte soddisfazioni, ma non e' proprio adattissima per i neofiti, e' per chi ha voglia di smanettare! Per chi proviene da un classico Windows l'impatto con Debian non e' cosi' indolore come con altre distro, ad es. Mandrake/Mandriva.
    Sto facendo un discorso basato sulla mia personale esperienza, poi sono il primo a dire che Debian e' decisamente flessibile, anche grazie all'onnipresente (e onnipotente) linea di comando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.