Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Explorer.EXE - Errore di applicazione

Ehm, di tanto in tanto il mio pc dà questo errore:

E' grave?
    Ho Windows Xp, con un nuovo hard disk (unico pezzo cambiato una 20ina di giorni fa, insieme all'installazione del masterizzatore eseguita dal tecnico...).
    RAM di 256 Mb DDR (assai probabilmente "SDRAM").
    Acquistato a Natale 2002

Grazie....

P.S.
    Quando si verifica il malfunzionamento, mi si chiudono tutti i programmi che si caricano all'avvio del sistema (per intenderci quelli situati in basso a destra, accanto all'orologio ---> ), poi magari qualcuno si ricarica, tipo il ZoneAlarm, altri, tipo l'"AntiVir Guard", no...

Si direbbe un errore con un puntatore non valido: non mi è mai capitato di vedere programmi andare a leggere la memoria all'offset 0x00000001; può trattarsi di un errore di programmazione della Microsoft (e in tal caso è altamente consigliata una gita su Windows Update) oppure di qualche plug-in COM che viene ospitato nel suo processo... ti pare che ci sia una particolare regolarità in questi crash (del tipo che explorer crasha quando, ad esempio, apri un particolare menu o simili)?
    Circa alla faccenda delle icone è normale: quando explorer crasha spariscono tutte (occhio però che spariscono SOLO le icone, i loro programmi sono comunque attivi); alcuni programmi si accorgono del crash (come ZoneAlarm), altri no, e continuano ad andare senza riaggiungere la loro iconcina.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

Grazie per l'aiuto MItaly

A dire il vero le altre volte in cui s'è verificato tale errore non c'ho fatto nemmeno troppo caso (tanto che non sono nemmeno sicurissimo se è stato sempre quello il tipo d'errore riscontrato... Però che la «...memoria non poteva essere "read"», sì, l'ho letto più d'una volta.....). Mi sembra che sia successo quando cercavo di aprire altre pagine di Internet Explorer, o magari (una volta) mentre stavo chattando su C6..... Ma d'ora in poi ci farò particolare attenzione....
    Riguardo gli aggiornamenti.. Ehm... è successo che io, pur avendo la copia originale, il tecnico, quando mi ha sostituito l'hard disk, mi ha installato una copia non originale, e quindi l'aggiornamento non lo posso fare (pare che sia riuscito comunque a trovare un metodo che m'avverte degli aggiornamenti - almeno sino al 12 luglio ha funzionato, però non tramite il Windows Update, come ho spiegato del resto pure ---> qui a Mapablo).

Ad ogni modo, desideravo chiederti: a cosa puo' portare quel tipo d'errore se trascurato (dato che parli di «"altamente" consigliata la visita su Windows Update»)????

Questi comunque, giusto per la cronaca, gli aggiornamenti presenti sino ad oggi nel mio pc.......

.....
    .....

Grazie ancora per l'aiuto, MItaly

Permessi di invio