Nn sono molto afferrato con il flash... mi servirebbe imparare solamente a fare dei link con i caratteri giusti ed i colori giusti: mi serve per maskerare delle mail agli spider da spam... qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Nn sono molto afferrato con il flash... mi servirebbe imparare solamente a fare dei link con i caratteri giusti ed i colori giusti: mi serve per maskerare delle mail agli spider da spam... qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
Se vuoi realizzare dei link tali e quali in HTML, puoi utilizzare dei campi di testo, spuntare la casella HTML nelle proprietà, e passargli il classico TAG "ancora" di HTML
(per intenderci: link )
Forse nn è alla mia portata... vuol dire ke è possibile rikiamare html da flash?
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
No, significa che se, in un campo di testo definito come HTML, metti il contenuto:
link
funzionerà esattamente come un link HTML
Ok... quello lo so fare... a me interessava farlo in flash PER EVITARE KE GLI SPIDER POSSANO LEGGERE LA MAIL ED AGGIUNGERLA NELLE MAILING LIST DA SPAM... se è un filmato flash nn possono accedere al codice... in questo modo lego la praticità del link con l'invisibilità agli spider del flash...
Non riesco a farmi capire...
> In Flash
> con lo strumento Testo crei un nuovo campo di testo
> lo imposti come campo dinamico
> premi il pulsante "render as HTML"
> dentro al campo così creato scrivi:
link
Volendo puoi impostarlo tramite actionscritp.
codice:// Definisco il formato del campo di testo // var my_fmt:TextFormat = new TextFormat(); my_fmt.bold = true; my_fmt.font = "Arial"; my_fmt.size = 12; my_fmt.color = 0xFF0000; // // Creo il campo di testo // this.createTextField("mylink", this.getNextHighestDepth(), 10, 10, 530, 22); mylink.setNewTextFormat(my_fmt); mylink.selectable = false; mylink.html = true; mylink.htmlText = "clicca qui";
Con quello script lo spider mi vede la mail... devo usare flash... come si fa?
fai la scritta la trasformi in pulsanteOriginariamente inviato da niubbo
Con quello script lo spider mi vede la mail... devo usare flash... come si fa?
poi doppio clic sulla scritta entri nel pulsante
troverai 4 stati
il secondo x il rollover l'ultimo x l'area sensibile e sull'ultimo frame ci metti un bel rettangolo sulla scritta ovviamente mettendici un keyframe
poi esci fuori dal pulsante e gli associ l'azione
on(release){
getURL("tuapah.html","target");
}
target = blank, self. parent..
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ooooooooooooooooooooooh... grazie!![]()