Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Creare piccolo script che mi permetta di inserire prodotti con immagini?

Cia ragazzi, è il mio primo post su HTML.it (nonostante conosco a quasi memoria questo sito ).
    Scrivo perche ho un problema di questo tipo:
    devo realizzare un sito web in html/php/mysql.
    Il sito deve avere un pannellino di gestione, che permette all'utente di poter inserire delle news e dei prodotti, che poi verranno visualizzati nelle due pagine apposite del sito web.
    Ma il vero problema è: per i prodotti, devo far si' che per ogni prodotto che si inserisce, si possa uploadare anche un'immagine, e se l'immagine non la si vuol caricare oppure non è disponibile, metterne una di default.
    Come è possibile realizzare questo piccolo scriptino?
    Ciao ragazzi, Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di WEAB
    Cerca sulle guide, ce ne sono alcuni di semplici.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Molto semplice...

Puoi fare in due modi:

1) Quando uploadi l'immagine ne registri il nome nel DB (o registri l'immagine stessa in un campo BLOB ma non la ritengo una buona soluzione per un "blog"). Se il nome nel DB non c'è allora carichi l'immagine standard.

2) Quando uploadi l'immagine la rinomini, dandole come nome l'ID della news a cui è associata. Poi verifichi se esiste un file con nome = all'ID della news...se non c'è carichi l'immagine di default.

Questo è quanto dal punto di vista concettuale.

Se invece cerchi aiuto pratico...allora posta il codice.

Ciao, grazie per le risp.

Allora attualmente il codice che uso x visualizzare l'immagine è questo:
    Codice PHP:
    [img]getdata.php?id=<?php echo $row_Recordset2['id']; ($row_Recordset2 mysql_fetch_assoc($Recordset2)); ?>[/img]
    Questo è lo script che ho usato per fare l'upload

Nel DB mysql ho tre tabelle: "prodotti","news" e la tabella creata importando il file *.sql dello script.

Ho provato a mettere un controllo che mi verificava l'id dell'immagine, ma sbaglio qualcosa, perche quando lo metto in linea ho pagina bianca...

ah, mi sono scordato di scrivere che Recordset1 fa riferimento alle tabelle prodotti e news, mentre recordset2 fa riferimento alla tabella delle immagini

Permessi di invio