Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Perdita di colori

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83

Perdita di colori

Salve a tutti, ho una domanda di sicuro semplice per voi, ma difficilissima per me!!
    Dunque premetto di non capirne nulla di grafica, vorrei sapere come si fanno a fare delle immagini con dei colori forti, vivaci come questo allegato per esempio. Come vedete, già nel fare un semplice copia e incolla, da un sito a photoshop, ho perso quei colori brillanti.
    Mi potreste spiegare come posso fare per crearli anke io?? Magari in parole semplici e nn complicate dato che nn sono un grafico.
    Grazie a tuttiiiii
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    vederlo è impossibile visto che non abbiamo le foto originali per fare il confronto

cmq per non avere perdita di colori i file devono essere in RGB e non in CMYK

Si ma io lavoro in RGB!!!Solo che non ho quei colori vivaci che fanno risaltare qualcosa!!!
    mmmm non so come posso spiegarvi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se riesci ad essere + preciso sarebbe meglio

Dunque ho trovato un esempio:
    Esempio
    Come puoi vedere per esempio, il verde, il rosa, l'arancio...sono fortissimi come colori, metre a me è come se perdessoro qualità e diventano tenui!!
    Come mai??

Originariamente inviato da Psyko83
    Dunque ho trovato un esempio:
    Esempio
    Come puoi vedere per esempio, il verde, il rosa, l'arancio...sono fortissimi come colori, metre a me è come se perdessoro qualità e diventano tenui!!
    Come mai??
    Allora... se parli che quando salvi un file, i colori si smorzano.. cambia formato o tipo di compressione al salvataggio... ti consiglio il PGN
    Se invece parli di "vivacizzare" i colori di una foto... beh... gioca con le curve colori... filtri... ecc...

Ah ok quindi salvo in png e per le foto che filtri mi consigli di usare?E per curve cosa intendi?? :master: :master:

... dipende soprattutto dal "profilo colore" che hai installato sul tuo Photoshop

Utente di HTML.it
    in ps esistono molti modi x il controllo dei colori, li trovi sotto -immagine-regolazioni-(Ctrl+i+r), per ravvivare i colori puoi ad esempio agire sulla saturazione, di tutta l'immagine o di ogni singolo colore (Ctrl+u), guardati comunque anche gli altri metodi, poi hai sempre l'aiuto (f1)

Utente di HTML.it
    ehm... scusate...(alt+i+r) e non (Ctrl+i+r) :rollo:

Permessi di invio