Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Streaming LIVE

Streaming LIVE

Salve a tutti,
    volevo alcune info sullo streaming LIVE, in tempo reale

Volendo ad esempio mettere una webcam o una telecamera che invia in tempo reale i dati:

1. Su server windows 2000 si deve usare qualche programma particolare? Se si quale?

2. Se non ci sono programmi da usare, come si usa il windows media player come visto in vari siti? E come si imposta un limite di buffer/banda massimo per utrente?

3. Quanta banda occorre all'incirca per 100 utenti connessi simultaneamente? E la banda consumata è quella del pc che invia i dati (cioè quello con la webcam o la telecamera) o quella del server su cui è ospitata la pagina con il video in live?

Sono un po' confuso sarei grato a chi volesse darmi una risposta alle mie domande!

Grazie!
    Un amico non si affida mai al sogno di un altro . . . non accetta costrizioni da nessuno. Prosegue da solo lo scopo della propria vita . . . E se qualcuno disonorasse il suo sogno, per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo . . . anche se quel qualcuno fossi io. Per me un amico . . . è così . . . penso che sia "un uomo uguale a me".

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87

Re: Streaming LIVE

Originariamente inviato da frailgrande
    Salve a tutti,
    volevo alcune info sullo streaming LIVE, in tempo reale

Volendo ad esempio mettere una webcam o una telecamera che invia in tempo reale i dati:

1. Su server windows 2000 si deve usare qualche programma particolare? Se si quale?

2. Se non ci sono programmi da usare, come si usa il windows media player come visto in vari siti? E come si imposta un limite di buffer/banda massimo per utrente?

3. Quanta banda occorre all'incirca per 100 utenti connessi simultaneamente? E la banda consumata è quella del pc che invia i dati (cioè quello con la webcam o la telecamera) o quella del server su cui è ospitata la pagina con il video in live?

Sono un po' confuso sarei grato a chi volesse darmi una risposta alle mie domande!

Grazie!
    1) Per lo streaming puoi usare windows media encoder
    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

2) intendi dire come si mette una finestra di windows media player in una pagina web???
    se si:

codice:
     <OBJECT ID="MediaPlayer" classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95"
    CODEBASE="http://activex.microsoft.com/activex/controls/mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=5,1,52,701"
    standby="Loading Windows Media Player components..."
    TYPE="application/x-oleobject">
    <PARAM NAME="FileName" VALUE="http://tuostreamvideo...">
    </OBJECT>
    3) Dipende, dalla qualità del filmato che hai. 3b) Che hosting hai? aruba?

spero di essere stato d'aiuto
    : )

Ho un server dediato con 4 Mbit di banda garantita, ma se si connettono 100 persone simultaneamente quanta banda consumo? se ad esempio metto come buffer 120kb/sec, 100 persone simultanee dovrebbero consumare 12 Mbit?

il calcolo della banda che ho fatto è giusto?

Grazie, aiutatemi please
    Un amico non si affida mai al sogno di un altro . . . non accetta costrizioni da nessuno. Prosegue da solo lo scopo della propria vita . . . E se qualcuno disonorasse il suo sogno, per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo . . . anche se quel qualcuno fossi io. Per me un amico . . . è così . . . penso che sia "un uomo uguale a me".

Originariamente inviato da frailgrande

il calcolo della banda che ho fatto è giusto?
    No.

120kb/sec * 100 sono 12mb/s..che corrispondono a una 100mbit circa....con una 4mbit hai 500kb/s a disposizione ( sto parlando di banda simmetrica )...quindi al massimo a 120kb/s vedono 4 utenti.

quindi per uno streaming live e per avere simultaneamente connessi 100 utenti ci vuole un investimento di almeno 30mila euro di banda? E' assurdo, nessun ritorno economico potrebbe coprire una tale spesa.

Secondo me la banda costa troppo cmq

Utente di HTML.it
    non ti posso dare link ma se vuoi un preventivo per banda clicca sulla mia firma e contattami =)
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Permessi di invio