Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto lan

Aiuto lan

Ho tre pc collegati fra loro. Allora il pc principale collega il 2° pc tramite il cavo, il pc principale collega il 3° pc tramice una rete Wir. Il problema è che il 2° e 3° pc tra loro si vedono, mentre dal principale non vedo nessun pc. Come devo fare per creare una rete funzionante al 100%?

p.s. in internet vanno tutti e 3 i pc.

Non sei stato molto chiaro...

Forse è meglio che ci spieghi più in dettaglio come sei connesso ad internet, se c'è uno hub, un router, un modem, un access point, quali schede di rete wireles e non, ecc...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ok sorry provo.

Allora il pc principale è connesso con una scheda di rete al 2° pc tramite il cavo cross ( mi sembra ) poi nel principale sempre è montato un trasmettitore Wirless che si chiama U.S. Robotics, nel 3° pc cè una chiavetta wirless usb sempre U.S. Robotics, che si allaccia al trasmettitore del principale. Ora i 3° pc vanno in internet ma in rete si vedono solamente il 2° e il 3°. Se dal 3° pc provo a pingare il principale mi da che i 4 pacchetti sono arrivati tutti, perche allora non riesco a condividere le cose?

Io nel principale ho come ip 192.168.0.1 e gat 255.255.255.0 e negli altri non ho nulla cosa dovrei mettere?

Deduco, anche se non lo hai detto, che sia il principale ad essere connesso ad internet; se si, come? Che sistemi operativi hai nei vari pc? Sul principale è attivata la condivisione connessione internet? stai usando dei firewall?
    Atipica

Hanno tutti e 3 winxp, il principale si è connesso a internet tramite modem adsl, la condivisione è attiva, il fire anche pero è messo medio quindi non dovrebbe dare problemi

Hai provato a togliere il firewall temporaneamente?

Perdonami ora devo uscire ma più tardi ritorno e continuo ad aiutarti!
    Atipica

Si, ma non va.

Il problema secondo me è che avendo 2 tipi di connessione va in conflitto e si attiva 1 e l'altra si disattiva.. bho

Eccomi riapparso!

Allora, il pc principale che ha la connessione ad internet, può condividere la connessione internet solo su una scheda di rete: quindi, qualsiasi cosa tu possa fare per risolvere il problema, comporta fare degli acquisti: o compri uno hub e colleghi i due pc via cavo allo hub invece che direttamente, e poi colleghi anche il trasmmettitore wireless allo hub, continuando ad usare il pc principale per condividere la connessione, o ancora meglio, compri un router con wireless ma senza modem adsl, e colleghi il modem adsl al router e poi tutti i pc al router.
    Atipica

Permessi di invio