PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto lan

ulmack
28-07-2006, 19:42
Ho tre pc collegati fra loro. Allora il pc principale collega il 2 pc tramite il cavo, il pc principale collega il 3 pc tramice una rete Wir. Il problema che il 2 e 3 pc tra loro si vedono, mentre dal principale non vedo nessun pc. Come devo fare per creare una rete funzionante al 100%? :dh:

p.s. in internet vanno tutti e 3 i pc.

Shores
28-07-2006, 19:49
Non sei stato molto chiaro... :)

Forse meglio che ci spieghi pi in dettaglio come sei connesso ad internet, se c' uno hub, un router, un modem, un access point, quali schede di rete wireles e non, ecc...

ulmack
28-07-2006, 19:56
ok sorry :) provo.

Allora il pc principale connesso con una scheda di rete al 2 pc tramite il cavo cross ( mi sembra ) poi nel principale sempre montato un trasmettitore Wirless che si chiama U.S. Robotics, nel 3 pc c una chiavetta wirless usb sempre U.S. Robotics, che si allaccia al trasmettitore del principale. Ora i 3 pc vanno in internet ma in rete si vedono solamente il 2 e il 3. Se dal 3 pc provo a pingare il principale mi da che i 4 pacchetti sono arrivati tutti, perche allora non riesco a condividere le cose? :dh:

Io nel principale ho come ip 192.168.0.1 e gat 255.255.255.0 e negli altri non ho nulla cosa dovrei mettere?

Shores
28-07-2006, 20:03
Deduco, anche se non lo hai detto, che sia il principale ad essere connesso ad internet; se si, come? Che sistemi operativi hai nei vari pc? Sul principale attivata la condivisione connessione internet? stai usando dei firewall?

ulmack
28-07-2006, 20:15
Hanno tutti e 3 winxp, il principale si connesso a internet tramite modem adsl, la condivisione attiva, il fire anche pero messo medio quindi non dovrebbe dare problemi

Shores
28-07-2006, 20:17
Hai provato a togliere il firewall temporaneamente?

Perdonami ora devo uscire ma pi tardi ritorno e continuo ad aiutarti!

ulmack
28-07-2006, 20:21
Si, ma non va.

ulmack
28-07-2006, 20:50
Il problema secondo me che avendo 2 tipi di connessione va in conflitto e si attiva 1 e l'altra si disattiva.. bho :bh:

Shores
29-07-2006, 14:43
Eccomi riapparso!

Allora, il pc principale che ha la connessione ad internet, pu condividere la connessione internet solo su una scheda di rete: quindi, qualsiasi cosa tu possa fare per risolvere il problema, comporta fare degli acquisti: o compri uno hub e colleghi i due pc via cavo allo hub invece che direttamente, e poi colleghi anche il trasmmettitore wireless allo hub, continuando ad usare il pc principale per condividere la connessione, o ancora meglio, compri un router con wireless ma senza modem adsl, e colleghi il modem adsl al router e poi tutti i pc al router.

Loading