Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: postepay card [info]

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860

    postepay card [info]

    salve a tutti,

    qualcuno ha questa carta prepagata delle poste italiane?
    io vorrei farla ma ho qualche difficoltà a capire il funzionamento...

    dunque la richiesta è facilissima, carta di identità e codice fiscale, ricarica minima iniziale di 5€ almeno mi pare di aver capito dal sito delle poste italiane..
    Limite massimo in entrata di 2000€ ok, ricarica da ovunque.. ma quando io voglio togliere dei soldi dalla carta e trasferirli per esempio su un conto corrente bancario di mio interesse?
    Bisogna avere un conto corrente con le poste?

    diciamo che ragazzi si sprecano come al solito quelli delle poste nello spiegare...


    grazie
    Linux Inside

  2. #2

    Re: postepay card [info]

    Originariamente inviato da ThePenguin
    ma quando io voglio togliere dei soldi dalla carta e trasferirli per esempio su un conto corrente bancario di mio interesse?

    prelievi vai in banca e depositi

    Bisogna avere un conto corrente con le poste?

    no

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    quindi è come un bancomat solo che invece che prelevare da uno sportello e basta tu dalla posta puoi sia pelevare che versare


    grazie
    Linux Inside

  4. #4
    Originariamente inviato da ThePenguin
    quindi è come un bancomat solo che invece che prelevare da uno sportello e basta tu dalla posta puoi sia pelevare che versare


    grazie

    il bancomat non lo puoi usare su internet, in questo caso infatti hai anche carta di credito...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    si è una carta di credito che ha funzione di bancomat(puoi ritirare in tutti gli sportelli bancomat attivati visa e visa electron)...

    CIAO

  6. #6
    in alternativa c'e' anche la prepagata di unicredit banca..l'ho fatta l'altro giorno..stesso funzionamento.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ratatuia
    il bancomat non lo puoi usare su internet
    il bancomat, quello rilasciato dalle banche, è utilizzabile su internet con il circuito bankpass

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    una cosa che non ho mai capito...come si fa a ricaricare? è necessario andare alle poste? posso farlo da Internet? ....
    Aloha....
    Andrea

  9. #9
    Originariamente inviato da Ikona
    una cosa che non ho mai capito...come si fa a ricaricare? è necessario andare alle poste? posso farlo da Internet? ....
    vai alle poste e ti fai tre quarti d'ora di fila come me stamattina! (vedi altro 3d...)
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Originariamente inviato da catrin
    vai alle poste e ti fai tre quarti d'ora di fila come me stamattina! (vedi altro 3d...)
    esatto, ed è uno dei motivi per cui non la farei mai. anche perchè adesso che le carte di credito le danno a tutti.. non vedo a cosa possa essere utile la postepay (a meno che uno sia sprovvisto di conto in banca)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.