Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tesi Google

Tesi Google

Ciao a tutti,

Vi segnalo la mia tesi di laurea "Google: Analisi multi-dimensionale di un motore di ricerca Internet", che ho convertito in HTML e pubblicato online per permettere a tutti di leggerla.

La tesi è del 2002, ma penso che l'argomento trattato (la strategia di Google) sia ancora attuale.

Se volete lasciarmi un commento, potete farlo sul blog.

ti ho bookmarkato, cosi' me la leggo per bene

Originariamente inviato da cangia
    ti ho bookmarkato, cosi' me la leggo per bene
    Grazie, cangia. Quando l'avrai letta, posta pure i tuoi commenti sul blog, se ti va.

bookmarkato anch'io!
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Ubuntu 6.06, Firefox: gli adsense vanno sopra il testo della tesi. Ma per il resto hai fatto un ottimo lavoro!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Che strano!

Perché nella versione HTML hai conservato l'impaginazione della cartacea? Non era meglio far corrispondere ogni pagina Html a un paragrafo?
    Mi sarebbe parso opportuno anche linkare le note (alla pagina di bibliografia).
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Originariamente inviato da mxa
    Ubuntu 6.06, Firefox: gli adsense vanno sopra il testo della tesi.
    Accidenti, non si testa mai a sufficienza (con Firefox su Windows non dà alcun problema).
    Grazie per la segnalazione, mxa. Cercherò di porre rimedio.

Originariamente inviato da bettacam
    Perché nella versione HTML hai conservato l'impaginazione della cartacea?
    Perché ho usato un convertitore Word -> HTML che genera quel tipo di output. Il codice HTML lascia molto a desiderare dal punto di vista dell'accessibilità (le pagine sono tutte <DIV>-based), pur essendo comunque meglio di quello generato da Word. In compenso, l'aspetto delle pagine --immagini e tabelle comprese-- è stato preservato al 99%, e in più mi ha generato automaticamente tutta la navigazione/paginazione (nav bar + link avanti/indietro/su a fondo pagina).

Non era meglio far corrispondere ogni pagina Html a un paragrafo?
    In generale, , ed è ciò che avrei fatto se avessi avuto il tempo. Purtroppo l'originale della mia tesi non è un ipertesto (mea culpa: all'epoca non avevo previsto la possibilità di pubblicarla/renderla consultabile online), perciò reimpaginarla ora in tale formato è piuttosto laborioso. Se ho tempo, lo farò sicuramente.

Mi sarebbe parso opportuno anche linkare le note (alla pagina di bibliografia).
    Hai ragionissima , però vale la risposta alla domanda precedente: inserire collegamenti dalle note a pie' di pagina ai corrispondenti riferimenti bibliografici (sottoforma di hyper-anchor del tipo [123]) si potrebbe fare in automatico con un search&replace basato su espressioni regolari se la bibliografia fosse in un'unica pagina (HTML); essendo spalmata su 12 pagine, dovrei farlo manualmente, e sarebbe un lavoro molto lungo (e prono ad errori).

Permessi di invio