Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    dominio tra macchine linux

    Salve ho due macchine linux con fedora 4 e una con win2000 collegate tra loro tramite un hub, una delle macchine linux fa da server e presenta attivo il servizio SAMBA che è settato per un fornire un dominio chiamato incipt e gestire dei roaming profile.
    Ora in windows ho configurato il dominio incipit con i lwinzard e fornendo le credenziali di un utente della macchina di linux e dell 'amministratore di samba e così è entrato i ndominio e quando l oaccendo mi permettere di scegliere tra dominio e macchina locale, e mi carica anche i roaming profile.
    Però non so come configurare sulla seconda macchina linux (client) il dominio incipit...cioè come faccio a dirgli che deve andare a caricare i profili dall' altr macchina linux e come faccio a metterla in dominio come ho fatto con la macchian windows 2000?
    Grazie a tutti.

  2. #2

    re:

    cosa sono i roaming profile ?

  3. #3
    un romaing profile è un profilo utente che sta su un server centrale e che poi viene scricato su una qualsiasi macchina client che è all' interno del dominio di tale server...così in pratica tu ti puoi loggare su qualsiasi pc e ti ritrovi sempre il tuo profilo...con le tue impostazioni personali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.