Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: net rpc join

  1. #1

    net rpc join

    Sto provando a mettere in domino una macchina linux come samba member server facendola comunicare con una seconda macchina linux che fa da samba domain controller.
    Uso i lcomando net rpc join...poi mi chiede la password di root di samba dellla macchian server ma mi da questo errore:
    creation workstation account failed
    unable to join domain INCIPIT
    Qualche idea?

    Incipit è il nome del mio dominio, i pc sono collegati in una lan tramite HUB.
    Grazie.

  2. #2

  3. #3
    Ciao grazie per gli interessanti link....uno l' ho proprio stampato....fortunatamente facendo un bel po' di ricerche avevo già risolto...in pratica non avevo creato sulla macchina linux che fa da server l' utenza riferita al samba member server presente sull 'altra macchina client e quindi non lo riconosceva.
    Fatto quello ora se sulla macchina client dalla shell scrivo net rpc testjoin mi risponde che join to nomedominio is Ok...quindi bene sonoi ndominio...però mi aspettavo che al riavvio della macchina loggandomi con una utenza presente sulla macchina linux server l' avrebbe caricato come roaming profile...invece mi dice che username o password sono sbagliate (mentr su una macchian windows2000 mi carica i profili roaming dal server linux) e così brancolo nel buio.

    Il smb.conf della macchian linux client è così:
    [global]
    workgroup = INCIPIT
    netbios name = CLIENT1
    security = SERVER
    encrypt password = Yes
    password server = 192.168.0.1
    preferred master = False
    domain master = False

    Qualche suggerimento per il caricamento dei profili dal server?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    http://openskills.info/infobox.php?ID=552

    un altro consiglio: quando risolvi scrivi come hai fatto.
    sarà utile un'altra volta ad un utene che avrà il tuo stesso problema!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  5. #5
    Il problmea pra è che se nella schemrata di login scrivo un utente presente sul server linux e anche su suo relativo smb....nel linux client non carica i lroaming profile ma diceh che la user o la password è sbagliata eppure ora la macchian risulta joined con i ldominio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.