Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Problema assurdo con KUBUNTU: non posso accedere al SO!!

    Salve a tutti.
    Oggi ho acceso il mio computer e, stranamento, mi si apre la pagina del login di Kubuntu (solitamente accede al sistema senza questa). l'user è già presente e come password inserisco la mia. Ma quando clicco invio mi da errore!!

    Come mai?? Eppure se provo a loggarmi nella modalità non grafica la password risulta corretta!

    HELP!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Non è che hai il capslock (MAIUSCOLO) accesso in modalità grafica? Per cui la password (case sensitive) risulta sbagliata?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    No, assolutamente.
    per prova ho anche scritto la password col CAPS LOCK inserito ma nulla da fare...

  4. #4
    prova a disinstallare kdm e reinstallarlo

    prova a cambiare password di user

    sudo passwd Paolo ad esempio ti permette di cambiarla

    ubuntu so che ha una specie di scadenza password ma non so in che modalita agisce

    al limite installa gdm e durante la sua installazione sceglilo

  5. #5
    Scusa, cos'è il kdm??

  6. #6
    kdm è la maschera del login manager grafico
    quando si avvia kde

    controlla cosa ti disinstalla eventualmente

  7. #7
    Ciao, ho fatto e non c'è nulla da fare.

    Ora ti dico qual è secondo me il problema. La partizione dedicata a LINUX era piena, mancavano 30mb a riempirla definitivamente. Ho eseguito un'aggiornamento e LINUX non parte più da allora. Io penso che mi dia questo errore (cioè non mi fa partire LINUX in modlaità grafica ma posso usarlo) perchè la partizione è piena.

    Allora su WINDOWS ho allargato di 2Gb la partizione. Adesso il risultato è un po differente. quando effettuo il login mi apre la finestra del termila in modalità grafica.

    Avrei già rinstallato KUBUNTU, ma purtroppo ho effettuato molti aggiornamenti e ho installato molti programmi, quindi mi toccherebbe riscaricare tutto (circa 2Gb) un'altra volta.

  8. #8
    dai un apt-get clean

    con questo comando ti libera di tutt i programmi scaricati e gia installati

    non servono a niente i pacchetti gia utilizzati

  9. #9
    ciao, non crederai a ciò che mi è successo.

    Adesso mi visualizza una pagina nera con in alto a sinistra una finestra del terminale.
    Digitanto firefox mi visualizza il browser in modalità grafica. Adesso sono connesso utilizzando i comando wvdial e firefox, però non visualizza le icone e tutto il resto...


    Cosa mi consigli di fare? Avrei già formattato la partizione, però mi dispiace perdere uttti gli aggiornamenti!

  10. #10
    apt-get clean ripulisce i pacchetti gia installati
    poi

    dai il comando df

    e guarda quanto spazio hai
    eventualmente elimina qualche file che non serve

    poi dovrebbe partire

    se proprio non parte prova a dare
    mv .kde oldkde

    cosi ricrea la cartella .kde con le impostazioni di default

    se stavi aggiornado dai un apt.get -f install e fagli finire l'aggiornamento del sistema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.