Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proteggere lavoro ASP

Utente di HTML.it

Proteggere lavoro ASP

Salve a tutti ecco il problema
    ho creato un piccolo ma piccolo applicativo per e-commerce(sottolineo il piccolo).
    Visto che chiuque può, dopo averlo acquistato farsene tante copie e rivenderlo, regalarlo oppure...
    vorrei sapere se esiste un modo per evitare tutto questo.
    Tutto l'applicativo si trova in una cartella, ed in più vi è un db.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: Proteggere lavoro ASP

Originariamente inviato da pascan2
    Salve a tutti ecco il problema
    ho creato un piccolo ma piccolo applicativo per e-commerce(sottolineo il piccolo).
    Visto che chiuque può, dopo averlo acquistato farsene tante copie e rivenderlo, regalarlo oppure...
    vorrei sapere se esiste un modo per evitare tutto questo.
    Tutto l'applicativo si trova in una cartella, ed in più vi è un db.
    Grazie

di modi ce ne potrebbero essere diversi, se ne discusso piu' volte sul forum, prova a fare una ricerca.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    tu forse ti riferisci al fatto che devo criptare le pagine e se si me ne potresti indicare 1 che funzioni bene, perchè provando quello della microsoft script encoder (oltre a poter essere facilmente ....) mi sono accorto che con script piccoli va bene ma con quelli più complessi mi da errore nel visualizzare la pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    ok...

in realtà ASP difficilmente si puo' proteggere, ma si puo' fare qualche gabbola per evitare che funzioni in altri server se chi riceve il sorgente non è espertissimo in materia, uno di questi è inserire immezzo al cod un controllo che verifica l'IP del server precedentemente settato oppure autosettaggio al primo avvio tramite contatore (ovviamente solo se è statico, ma difficilmente non lo è un server!) un'altra è di fare in modo che ti invii un email ogni volta che viene utilizzato per la prima volta, un altra è inserire un controllo con un codice variabile di volta in volta ecc. ecc. certo mettendo tutto in una dll sasrebbe tutto piu' semplice pero' cio' in ASP puro non è possibile, criptare il codice è un altra idea, ma come lo cripti lo decripti ! ora il punto è che se il committente non è ferrato in materia difficilmente riuscirà a scavalcare anche la piu' banale delle difese sopraelencate, se lo è viceversa credo che le/gli convenga piu' farselo lui anzichè stressarsi a sproteggerlo

credo che ti convenga farti pagare bene e amen.

purtroppo è difficile proteggere il proprio lavoro, soprattutto perchè il tizio con due lire potrebbe dare il tuo lavoro ad un programmatore che, a meno di incompetenti, non ci mette molto a trovare l'inghippo...certo che se la incarti parecchio la funzione che fa il controllo magri non la scopre

Permessi di invio