Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: twin peaks

  1. #1

    twin peaks

    ciao a tutti, ho appena finito di vedere la prima serie di twin peaks e curioso sono andato a cercare la trama per capire chi ha ucciso laura palmer; e chi il marito della cinese proprietario della segheria...
    in poche parole ho latto la trama e mi sono perso nei nomi e non ho capito chi è l'assassino...
    chi mi sa aiutare?

    grazie 1000

  2. #2
    SPOILER











    E' stato il padre sotto l'influsso di KillerBob mandato dalla loggia oscura (il nano che parlava al contrario e lo stesso Bob), il motivo se non mi ricordo male era la scoperta da parte di Laura dell'esistenza dello spirito di Bob (vado sempre a memoria l'ho visto un decennio fa il padre la violentava da anni solo che poi ad un tratto si accorse inconsciamente di Bob e da qui il primo omicidio avvenuto in un'altra contea e poi la morte di Laura).Purtroppo lo svolgimento della trama è contorta e non lineare come ogni lavoro di Linch.

  3. #3
    Originariamente inviato da ADSL_Man
    SPOILER


    E' stato il padre sotto l'influsso di KillerBob mandato dalla loggia oscura (il nano che parlava al contrario e lo stesso Bob), il motivo se non mi ricordo male era la scoperta da parte di Laura dell'esistenza dello spirito di Bob (vado sempre a memoria l'ho visto un decennio fa il padre la violentava da anni solo che poi ad un tratto si accorse inconsciamente di Bob e da qui il primo omicidio avvenuto in un'altra contea e poi la morte di Laura).Purtroppo lo svolgimento della trama è contorta e non lineare come ogni lavoro di Linch.

    e x caso ti ricordi chi invece ha ucciso il marito della cinese, il proprietario della segheria?

  4. #4
    SPOILER

    il proprietario della segheria non muore mica..

    se mai la proprietaria.. che resta intrappalata nella fiamme (nell'incendio provocato da leo) insieme alla ragazza stessa di leo..

    però poi vedrai nella seconda serie che non muore affatto e ricatterà il proprietario dell'hotel (mi sfugge il nome)..

    cmq la prima serie è molto + bella della prima, più incentrata su chi ha ucciso laura, invece nella seconda ci sono molte altre cose, semplicemente per allungare un pò..

    per dirti, quando verrà svelato chi ha ucciso laura (ie il padre) puoi anche smettere di guardarlo..
    cmq vale molto... molto + dei vari xfiles e tutti altri telefilm stile twin peaks venuti dopo
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    SPOILER

    ma quanto mi piacevaCooper!!
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  6. #6
    Originariamente inviato da geppo80
    SPOILER

    il proprietario della segheria non muore mica..

    se mai la proprietaria.. che resta intrappalata nella fiamme (nell'incendio provocato da leo) insieme alla ragazza stessa di leo..

    no io parlo del marito della cinese; quello che è morto un anno prima di laura... quello che ha lasciato tutto alla moglie e nulla alla sorella (quella che resta intrappolata nelle fiamme)

  7. #7
    personalmente, ho visto la prima serie e letto la seconda, mi ha un po' deluso. inizia bene, come un poliziesco stile silenzio degli innocenti, che mette a nudo i vizi di una cittadina americana; cocaina, prostituzione, follia, amori segreti... poi come ho letto diventa un po' ceme x files coll'agente che diventa posseduto...

  8. #8
    Originariamente inviato da F Botta
    no io parlo del marito della cinese; quello che è morto un anno prima di laura... quello che ha lasciato tutto alla moglie e nulla alla sorella (quella che resta intrappolata nelle fiamme)
    e ti dico che non è morto...
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9

  10. #10
    Originariamente inviato da trinityck
    Rosebud era la sua slitta



    vi spiegate meglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.