Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Immagine diventa sito

Immagine diventa sito

Sera a tutti,
    Ho intenzione di aprire un nuovo sito e la prima cosa che mi sono impegnato a concludere è un immagine completa del sito --> clicca qui .
    Ho già preparato ogni cosa.. ho suddiviso il tutto in logo, parte principale e footer.. e allo stesso modo ho suddiviso il menu e la "parte dei contenuti" (quella con la scritta welcome) in tre parti.. per rendere più agevole il testo che andrà a porsi sopra le immagini.
    Adesso vorrei che tutto il sito sia in css, ma di questo fantastico linguaggio ho solo un'infarinatura di base e non saprei come cominciare un nuovo foglio di stile.
    Quindi ciò che vi chiedo è:
    - Come posso cominciare? (domanda molto banale)
    - Ho suddiviso bene le immagini o occorrono ulteriori suddivisioni?

Intanto incomincia a studiarti il linguaggio, leggendoti qualche guida che trovi anche su questo sito...

Poi cerca di soffermarti molto sulle parti dove spiegano l'uso delle immagini di background xke da quel ke vedo ne usi tante..

Non capisco cosa intendi quando chiedi se le hai suddivise bene... Cmq non è una cosa impossibile..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Ok grazie mille..! sono gia a buon punto di alcune guide e mi sto aiutando molto osservando il css dello Zen Garden..

Se poi hai dei problemi.. Il forum è qui per questo..

VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Ecco.. ho cercato parecchio... ma non ho ben capito la funzione di #container.. sapete spiegarmela?

Parlando in generale, un documento si costruisce grossomodo seguendo una traccia simile:
    1. mettere tutte le carte in tavola; fare un elenco delle informazioni che andranno ad essere inserite nel documento; dare una gerarchia di importanza a queste informazioni;
    2. tradurre la gerarchia in una struttura di markup (X)HTML logica e descrittiva;
    3. vestire la struttura, ovvero impaginare le informazioni.

Come puoi notare, la 'grafica' è solo l'ultimo di vari passaggi da compiere durante lo sviluppo di una pagina web. Tu hai seguito con cura tutto il percorso?

Spero che questa introduzione possa aiutarti ad entrare nel ragionamento:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Scusa per aver tardato a rispondere ma mi si è guastato internet e subito dopo sono stato in vacanza...
    Grazie per il link! ora molte cose mi sono ben più chiare...

Ciao!

p.s. ulteriori dubbi li posterò qui

Permessi di invio