Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Ebay

Utente di HTML.it

Ebay

Ciao a tutti,
    ho letto che ebay offre un servizio di commercio elettronico a prezzi veramente stracciati alle aziende che vogliono attivare un negozio online. Secondo voi è valido il servizio offerto da ebay?
    A qualcuno preoccupa un pochino questa scelta di ebay?
    Penso che sia qui: http://pages.ebay.it/321vendi/

Credo che, chi voglia qualcosa di professionale (non solo per il prezzo) prima o poi abbandoni questa soluzione a favore di un "QUALCOSA" di più completo e personalizzato.

Ti dirò, ben vengano queste soluzioni "SEMPLICI e ABBORDABILI" perchè indurranno una massa sempre vasta di persone ad avvicinarsi all'ecommerse le quali, prima o poi, chiederanno (e non certo al fruttivendolo sotto casa) soluzioni personalizzate per le loro esigenze

Come dire... basta attendere

Utente di HTML.it
    Anche io la penso all'incirca così. Anche se credo che potrebbero esserci alcune persone che, non trovandosi bene con questo tipo di soluzione, mettano "una pietra sopra" al discorso internet poichè, a causa delle loro scarse conoscenze in merito, associno l'ecommerce a tale servizio.
    Il rischio, in questo caso, potrebbe rivoltarsi sui professionisti del settore nel panorama italiano, i quali dovranno sudare ancora di più per far capire la validità delle loro soluzioni, e soprattutto dovranno (ora) confrontarsi con i servizi di ebay.

Speriamo bene. Certo è che a volte questi grandi gruppi (google in primis) mi mettono un po' di inquietudine: non sai mai cosa faranno domani.

Anche se credo che potrebbero esserci alcune persone che, non trovandosi bene con questo tipo di soluzione, mettano "una pietra sopra" al discorso internet poichè, a causa delle loro scarse conoscenze in merito, associno l'ecommerce a tale servizio.
    Finchè parli di persone, scusa la franchezza, ma non mi interessa.
    Quanti hanno "maledetto" l'avvento delle "connessioni free" per 1000 motivi?
    "...ora avremo utonti e non più utenti" con tutto quello che concerne la diffusione incontrollata di virus, spam, ecc. ecc.
    Credo che sia un processo normale, portare alle masse con semplicità quello che oggi sembra, e ripeto sembra, essere destinato o riservato solo a pochi.

Il rischio, in questo caso, potrebbe rivoltarsi sui professionisti del settore nel panorama italiano, i quali dovranno sudare ancora di più per far capire la validità delle loro soluzioni, e soprattutto dovranno (ora) confrontarsi con i servizi di ebay.
    Provare non costa nulla, o quasi ma... non dobbiamo focalizzarci sulle "mosse commerciali" dei BIG. Gli unici che ci rimettono sono SOLO I BIG con le loro politiche di Marketing. Ognuno è libero di bruciare e buttare al vento il proprio tempo e investimenti. Ovviamente, non dovra essere poi tutto riversato, come dici, sulle spalle degli sviluppatori che dovranno riconquistarsi "il mercato bruciato" in quanto credo, chi rimane bruciato/scottato... è perchè ha voluto fare principalmente di testa sua senza ascoltare consigli di terze parte. Quindi, significa, che internet non fa al caso lor ed è meglio che rimangano "bruciati/scottati" e che non facciano impazzire nessun altro

Mi viene in mente qualche esempio che non centra nulla con i MDR. Quante volte si "sente in giro": ho realizzazione per un determinato cliente un importate progetto e sono stato costretto a pubblicarlo in uno di quegli Hosting (non faccio nomi) con spazio e banda illimitata con risultato a dir poco ridicoli. Oltre a tutti i disservizi, mi sono pure sobbarcato le problematiche dei disservizi."

Ragazzi, chi è causa dei propri mali, pianga se stesso.

Speriamo bene. Certo è che a volte questi grandi gruppi (google in primis) mi mettono un po' di inquietudine: non sai mai cosa faranno domani.
    Da ricordare molto bene.
    Le aziende, oltre ai privati/liberi professionisti CERCANO certezze e SERVIZI, e queste "cose" hanno un prezzo.

Buon Lavoro.

Utente di HTML.it
    mi trovo d'accordo, grazie per il tuo punto di vista.

ebay ha delle potenzialità che probabilmente neanche immagini... credimi
    Tu puoi avere un bellissimo, fornitissimo ed elegantissimo negozio nel deserto oppure un piccolo chiosco in Piazza di Spagna a Roma
    Nel primo caso avresti un fallimento uasi certo e un enorme quantitativo di energie e risorse profuse...mentre nel secondo caso...beh... lascio immaginare a te la risposta.
    L'ideale secondo me..e non solo segondo me e sfruttare entrambi i canali e cioè un ecommerce personale che punta a quello su ebay e viceversa.
    Ciao

Originariamente inviato da Mozart
    ebay ha delle potenzialità che probabilmente neanche immagini... credimi
    Tu puoi avere un bellissimo, fornitissimo ed elegantissimo negozio nel deserto oppure un piccolo chiosco in Piazza di Spagna a Roma
    Nel primo caso avresti un fallimento uasi certo e un enorme quantitativo di energie e risorse profuse...mentre nel secondo caso...beh... lascio immaginare a te la risposta.
    L'ideale secondo me..e non solo segondo me e sfruttare entrambi i canali e cioè un ecommerce personale che punta a quello su ebay e viceversa.
    Ciao
    Credo che non ci siamo capiti...
    Ognuno credo che abbia il diritto di fare quello che vuole.

Ad ogni cosa, però, ci son dei "limiti" ben specifici, specialmente nella gestione di specifiche esigenze degli ecommerce, ma questo è solo un mio parere personale.

...dimenticavo...
    dai un occhiata ai vari store di libri online tipo bol o altri
    fai una ricerca di libri inserendo la parola ebay...scegli un libro che ritieni interessante, compralo e fatti un'idea delle enorme potenzialità che offre il mercato ebay... dopo, o anche prima fatti un giro su ebay, guarda i negozi dei power seller, cosa hanno venduto e con che frequenza e trai le tue conclusioni

Originariamente inviato da Mozart
    ...dimenticavo...
    dai un occhiata ai vari store di libri online tipo bol o altri
    fai una ricerca di libri inserendo la parola ebay...scegli un libro che ritieni interessante, compralo e fatti un'idea delle enorme potenzialità che offre il mercato ebay... dopo, o anche prima fatti un giro su ebay, guarda i negozi dei power seller, cosa hanno venduto e con che frequenza e trai le tue conclusioni
    rileggi il post precedente.

hai postato mentre componevo il messaggio...
    in ogni caso era il prosegumento della mia risposta indirizzata a neoty

Quello che affermo comunque è frutto di miei personali approfondimenti e studi sul mercato ebay
    non si tratta di supposizioni o opignioni non avvalorate dai dati statistici.

Permessi di invio