PDA

Visualizza la versione completa : [vacanze ufficiali] mi serve il vostro aiuto...

darkiko
30-07-2006, 15:45
allora

dopo aver rotto le palle ad amici, parenti e mezzo forum.. finalmente ho deciso

il kiko's tour ufficiale 2006, zaino in spalla e tanti treni, dovrebbe essere indicativamente il seguente:

Milano
Innsbruck
Salisburgo
Giro dei laghi (mi hanno detto Atersee-Mondsee-Osiaksee)
Vienna
Praga
Bratislava
Koblenz
Monaco
Milano

partenza martedì 8 agosto, ritorno.. boh, indicativamente il 25/26

ora, visto che per me è la prima volta che vado da quelle parti e purtroppo non conosco molto, mi consigliate
cosa andare a vedere (anche cose apparentemente ovvie, davvero non conosco nulla)
cosa evitare
ostelli o alberghi carini e possibilmente economici
qualche parola di tedesco per la minima sopravvivenza :zizi:
?

grazie bella gente

*le città in corsivo sono da valutare al momento, a seconda del tempo e degli euro a disposizione :fagiano:

catrin
30-07-2006, 15:47
U-DDDIO che invidia! :sbav:

chemako
30-07-2006, 15:52
ti posso solo dire di praga, alla stazione dovresti già trovare tanta gente che ti propone una stanza in affitto a prezzi molto onesti, scegli una sistemazione in centro e visitalo tutto che merita, il ponte carlo, entra nelle stradine di malà strana, la torre dell'orologio, il castello, il quartiere ebraico, le birrerie storiche, praga :sbav:

darkiko
30-07-2006, 20:37
Originariamente inviato da chemako
ti posso solo dire di praga, alla stazione dovresti già trovare tanta gente che ti propone una stanza in affitto a prezzi molto onesti, scegli una sistemazione in centro e visitalo tutto che merita, il ponte carlo, entra nelle stradine di malà strana, la torre dell'orologio, il castello, il quartiere ebraico, le birrerie storiche, praga :sbav:
oh, grazie caro!
carta e penna alla mano, segnato tutto :yuppi:

e così per Praga qualche info ce l'ho...
per il resto del tour chi è che mi da qualche info? :stordita:

rebelia
30-07-2006, 23:39
Originariamente inviato da darkiko
oh, grazie caro!
carta e penna alla mano, segnato tutto :yuppi:

e così per Praga qualche info ce l'ho...
per il resto del tour chi è che mi da qualche info? :stordita:

guide routard (http://www.libreriauniversitaria.it/goto/series_Guide+Routard/publisher_Touring/shelf_BIT/Guide_Routard.html): ti segnalano tutti i posti iperecnomici sia per mangiare che per dormire; in germania e in austria un minimo sindacale di inglese lo conoscono tutti, cmq dizionarietto collins in tasca e via; sul posto, procurati una cartina della citta': di solito le danno gratuitamente all'ufficio informazioni della stazione

Ratatuia
30-07-2006, 23:59
per una guida con un buon rapporto qualita' prezzo cerca la Let's go, curata dagli studenti di Harvard ma appunto con un taglio per studenti squattrinati a studenti squattrinati...

--LO--
31-07-2006, 00:04
Originariamente inviato da darkiko
allora

dopo aver rotto le palle ad amici, parenti e mezzo forum.. finalmente ho deciso

il kiko's tour ufficiale 2006, zaino in spalla e tanti treni, dovrebbe essere indicativamente il seguente:

Milano
Innsbruck
Salisburgo
Giro dei laghi (mi hanno detto Atersee-Mondsee-Osiaksee)
Vienna
Praga
Bratislava
Koblenz
Monaco
Milano

partenza martedì 8 agosto, ritorno.. boh, indicativamente il 25/26

ora, visto che per me è la prima volta che vado da quelle parti e purtroppo non conosco molto, mi consigliate
cosa andare a vedere (anche cose apparentemente ovvie, davvero non conosco nulla)
cosa evitare
ostelli o alberghi carini e possibilmente economici
qualche parola di tedesco per la minima sopravvivenza :zizi:
?

Ad Innsbruck ptoresti andare a vedere se c'è ancora quel bel camerierino...arf :sbav: ovviamente le due compagne tro..aehm..e semignocche si son subito presentate :incupito:
ma ci siam rimasti giusto una nottata e abbiam visto praticamente nulla, quindi non saprei che consigliarti

Praga...ha già detto tutto chemako :D
E so solo che vojo ritornarci! :cry:

post inutile, ma era per farti sapere che sono invidiosa :stordita:

darkiko
31-07-2006, 10:50
Originariamente inviato da rebelia
guide routard (http://www.libreriauniversitaria.it/goto/series_Guide+Routard/publisher_Touring/shelf_BIT/Guide_Routard.html): ti segnalano tutti i posti iperecnomici sia per mangiare che per dormire; in germania e in austria un minimo sindacale di inglese lo conoscono tutti, cmq dizionarietto collins in tasca e via; sul posto, procurati una cartina della citta': di solito le danno gratuitamente all'ufficio informazioni della stazione
ottimo
grazie mille rebelia :)

manu1972
31-07-2006, 10:53
a Milano invece Il duomo, il castello e casa mia :D

Scherzi a parte quello che ti ha segnalato rebelia é molto utile.
Per quanto riguarda Praga e Salisburgo, non ci sono assolutamente problemi sia per dormire che per mangiare a bassi costi. Le altre città non le conosco.

darkiko
31-07-2006, 10:53
Originariamente inviato da Ratatuia
per una guida con un buon rapporto qualita' prezzo cerca la Let's go, curata dagli studenti di Harvard ma appunto con un taglio per studenti squattrinati a studenti squattrinati...
squattrinato... squattrinato...
ok, direi che andrò a cercare pure questo :D

Loading