Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Strano errore nel caricamento della pagina

Alcune volte mi capita che, a caricamento della pagina terminato, mi appare un finestra pop-up di errore nel codice Javascript, che mi dice: richiesto oggetto e qualcosa del genere.

Nella pagina ho inserito codice DHTML per creare un menu dinamico.

Come posso risolvere questo problema?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Strano errore nel caricamento della pagina

Originariamente inviato da devil89
    Alcune volte mi capita che, a caricamento della pagina terminato, mi appare un finestra pop-up di errore nel codice Javascript, che mi dice: richiesto oggetto e qualcosa del genere.

Nella pagina ho inserito codice DHTML per creare un menu dinamico.

Come posso risolvere questo problema?
    Bella domanda... e noi come possiamo fare per aiutarti? una pagina ignota genera in un punto imprecisato un errore sconosciuto... :master:

Posta il codice della tua pagina o, meglio, un link alla stessa pubblicata.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Scusa hai ragione.

Il fatto è che non mi succede sempre. Per esempio ora provando, ho ricaricato la pagina più volte e non mi dice niente.

Chiedevo solo in che casi può succedere questo errore.
    La pagina viene sempre visualizzata tutta correttamente anche quando genera l'errore.

Se mi succede nuovamente posto il link

Se ti succede è perché c'è del codice JavaScript che fa riferimento ad un oggetto (un elemento del codice HTML) non ancora creato o non creato affatto. E' come cercare di leggere il valore di un campo di testo prima che esso venga creato nel codice di markup della pagina. In altre parole, controlla che il codice JavaScript della tua pagina possa operare su oggetti che esistono nella pagina e che questi oggetti siano creati prima che il codice JavaScript tenti di utilizzarli. Un errore del genere è un errore JavaScript che quindi non pregiudica la visualizzazione della pagina, a meno che non riguardi la generazione di codice tramite un metodo di JavaScript stesso (come document.write()).

Permessi di invio