Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problema con dialers o simili

    Ciao a tutti!

    Mi trovo in una situazione tanto complicata quanto spiacevole da cui sto cercando di uscire.
    La storia è questa:

    Qualche giorno fa la telecom chiama mia madre dicendo che nell'ultima settimana erano state fatte chiamate ai numero 899 o robe del genere per oltre 500 euro. Ovviamente lei risponde che queste ultime non erano intenzionali e il tipo le dice di formattare il pc e di bloccare il pagamento della bolletta avvertendo poi successivamente il 187 di una frode.

    Ora al di là del problema economico/burocratico che mi porrò in seguito vorrei sapere la vostra opinione su come tutto questo possa essere successo.
    Io utilizzo stop dialer e l'unica cosa che ho notato di insolito è che alle volte mi informava del "registro alterato" e parlava di "privilegi che non avevo e di contattare l'amministratore". Dando ovviamente per scontato che queste connessioni non erano assolutamente abilitate su stop dialer secondo voi è possibile che la connessione del dialers si "sostituisse" a quella normale e lo stop dialers mi avvertisse dicendo che era stato modificato il registro?

    Avete altre ipotesi?

    Tra l'altro andando in banca a bloccare il pagamento l'impiegata ha detto che in questi giorni sono stati eseguiti molti blocchi di pagamenti di bollette...

    Grazie ciao

  2. #2
    Premesso che Windows XP ritiene `avviata` una connessione solo dopo l`handshake dei protocolli. In pratica prima che la connessione venga `riconosciuta` parte almeno uno scatto!, non conosco molto bene il programma, ma tra le sue funzionalita è previsto l'avviso delle variazioni del registro che ti avrebbero dovuto mettere in allarme.
    Se la mia ipotesi è giusta ed il tempo trascorso tra l'ingresso del dialer e la scoperta è abbastanza lungo, anche un solo scatto a connessione può far cifra.
    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.