Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pdf compilabili

pdf compilabili

Non so se sono nella sezione giusta, comunque volevo chiedere se qualcuno sapesse come creare dei pdf "compilabili" o se ci sono degli appositi programmi per farlo.
    Il mio capo ha ricevuto dall Inps alcuni moduli in formato pdf che possono essere compilati direttamente dal proprio pc. in effetti andando sul sito dell Inps nella pagina dei moduli, la maggior parte di questi sono compilabili dagli utenti.
    Come gli hanno fatti?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Si possono fare con Adobe Acrobat Professional (non la più semplice versione Standard che permette solo di fare i .pdf)
    C'è un tool apposito che si chiama Designer mediante il quale puoi "disegnare" i moduli inserendo i campi compilabili (o selezionabili tramite checkbox, menu a tendina, etc) eventualmente effettuando verifiche sui dati immessi (solo numeri, solo caratteri, etc).

Ciao prova con questo

http://www.programmi.com/detail.asp?id=5248

Pdf Editor

Ti ringrazio Rams, a me servirebbe pero' la possibilita' di creare un pdf che sara' poi compilabile dalla persona a cui lo inviero', come fa l'inps..uno si scarica il pdf e se lo puo compilare aprendolo tranquillanente con adobe reader.

:master: Ma se non sbaglio acrobat reader serve proprio per leggere i pdf...appunto reader...... con il professional puoi fare quello che dici tu allora

Ci sono bei programmi... tipo Pdf Professional della ScanSoft che ti permette di creare , modificare e convertire documenti in Pdf

Ciao

Ci sono bei programmi... tipo Pdf Professional della ScanSoft che ti permette di creare , modificare e convertire documenti in Pdf
    gia', sto cercando di scaricarlo, sembra proprio quello che mi serve.
    ciao e grazie

scusate se mi intrometto , ma essendoci questo 3d ne approfitto per chidere una cosa ,
    dovrei con acrobat designer realizzare un pdf editabile per conferme d'ordine.

vorrei però fare qualcosa di un attimo piu complicato :

Cliente menu tendina
    Indirizzo
    Fornitore menu tendina
    indirizzo

Articolo __________________

Distinti saluti

ammettiamo di avere una roba del genere :
    ecco io ho bisogno che una volta selezionato il cliente dal menu a tendina , la riga dell'indirizzo venga compilata automaticamente con l'indirizzo del cliente selezionato.
    ho visto che c'è la possibilità di usare un database ... ma nn sono riuscito a cavare fuori nulla ... e cercando per la rete tutorial adatti nn ne ho trovati.
    non è che qualcuno di voi saprebbe darmi un aiutino plz ?

grazie
    Ciu
    !!!
    See ya
    !!!

Originariamente inviato da laser_uk
    Ti ringrazio Rams, a me servirebbe pero' la possibilita' di creare un pdf che sara' poi compilabile dalla persona a cui lo inviero', come fa l'inps..uno si scarica il pdf e se lo puo compilare aprendolo tranquillanente con adobe reader.
    Mi unisco alla domanda.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Apri un 3d tuo, questo è vecchio di due anni.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio