Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

masterizzatore dvd per toshiba 2450-401

ciao,
    sono alla ricerca di un masterizzatore dvd interno (possibilmente double layer) per un toshiba satellite 2450-401. Dopo un giro su ebay, ho notato che la parte posteriore (con la connessione) dei masterizzatori dvd che ho esaminato mi sembra ben diversa dalla parte posteriore del mio masterizzatore cd che vado a sostituire. E' una cosa rilevante?

Ho visto anche una domanda identica fatta su questo forum un anno fa:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=834236

ma la risposta non mi risolve i dubbi....

Posso fidarmi a comprare al buio un masterizzatore "universale", oppure qualcuno ha incontrato situazioni particolari per i toshiba satellite?

Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Sono in una situazione simile alla tua, ma per altri motivi...
    Stesso modello di notebook , ma nel mio il problema è che il combo lettore/masterizzatore CD e lettore DVD (un Matsushita) funziona bene con i CD e masterizza senza problemi, legge e installa senza problemi dai DVD dati, mentre legge malissimo i film su DVD e nella gran parte dei casi non riesce a riprodurli...

Per cui pensavo anch'io di cambiarlo, ed in effetti su Internet c'è ampia scelta di combo per notebook, ne ho trovati di marca LG, Panasonic, NEC, ecc...ma il problema è che non c'è una sola foto che mostri la periferica dal lato degli attacchi, nè nelle specifiche dei produttori c'è scritto per che marca e tipo di notebook sono utilizzabili...

Quasi quasi scrivo alla Toshiba Italia...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Bene wsim! Siamo nella stessa barca!
    Io sto seguendo diversi oggetti su ebay, in alcuni casi ho trovato immagini che mi hanno destato il sospetto del connettore, per esempio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1

Ho fatto la domanda a diversi venditori e quello dell'oggetto qui sopra mi ha rosposto così:

"Certo, c'è un 'trucco', ossia dietro al masterizzatore generalmente c'è avvitata una basetta con un doppio connettore che ti permette di 'adattare' l'attacco standard con l'attacco del notebook in questione. Nel tuo caso se tu hai la basetta attaccata al masterizzatore, ti basterà svitarla e attaccarla al mio! E' un'operazione che ho gia fatto centinaia di volte, tranquillo, guarda bene il retro del tuo masterizzatore, vedrai ai lati le 2 viti per svitare la basetta!"

Allora, armato di cacciavite, ho iniziato a smontare il connettore del nostro masterizzatore cd e al di sotto ho trovato il connettore a 50 pin (più corto) di cui avevo già sentito parlare per i masterizzatori dvd "universali" su ebay. E in effetti sembra uguale a quello che si intravede in foto. Probablimente però sul nostro lettore ci sarà da smontare anche la "cornice" di plastica che gira attorno al posteriore metallico.... perché non vendo neanche quella in foto! e include anche il "gancio" che sicuramente fissa il lettore al notebook.

Io procederei all'acquisto di uno dei masterizzatori dvd su ebay, se vuoi ti tengo informato su come va a finire....

Originariamente inviato da path72

Io procederei all'acquisto di uno dei masterizzatori dvd su ebay, se vuoi ti tengo informato su come va a finire....
    Se lo farai ti ringrazio fin d'ora
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho comprato un masterizzatore DVD Sony modello DWQ520A. Smontando interamente e trasferendo la cornice di plasitca del mio vecchio masterizzatore cd (oltre alla piastrina che trasforma la connessione a 50 pin in una connessione più larga) l'inserimento nello slot del notebook è andato bene.

Riscontro un solo problema: l'intero drive non viene rilevato all'accensione del pc se il masterizzatore dvd è già alloggiato. Per il momento sono costretto ad accendere prima il pc e poi inserire a caldo il masterizzatore nello slot... e in effetti non so se così facendo posso produrre danni.... Qualcuno ha già riscontrato qualcosa del genere?

Grazie.

Originariamente inviato da path72
    1) Ciao,
    ho comprato un masterizzatore DVD Sony modello DWQ520A. Smontando interamente e trasferendo la cornice di plasitca del mio vecchio masterizzatore cd (oltre alla piastrina che trasforma la connessione a 50 pin in una connessione più larga) l'inserimento nello slot del notebook è andato bene.

2) Riscontro un solo problema: l'intero drive non viene rilevato all'accensione del pc se il masterizzatore dvd è già alloggiato. Per il momento sono costretto ad accendere prima il pc e poi inserire a caldo il masterizzatore nello slot... e in effetti non so se così facendo posso produrre danni.... Qualcuno ha già riscontrato qualcosa del genere?

Grazie.
    1) buono a sapersi, grazie.

2) che si debbano caricare dei drivers appositi della Sony?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad aggiornare il driver ma quello già in uso risulta ok. Come fare a trovare dei driver direttametne da Sony?

Mi sono accorto che all'accensione del pc, prima di qualunque schermata di boot, mi appare la scritta "IDE #1 ERROR" per un paio di secondi...

Ho controllato che l'inserimento a caldo dell'unità DVD nello slot è consentito... però che palle rifarlo ad ogni accensione!! )

Utente di HTML.it
    ... il problema a quanto pare è noto (conflitto master/slave tra drive dvd e hdd) e questo è un esempio di documentazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=1&pp=20

vediamo se riesco ad andare avanti... :master:

Permessi di invio